Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

HOTEL ALBA

Viale della Libertà 288, Chianciano Terme SI, Italia
Google+

La Struttura

Di proprietà di una storica famiglia di albergatori di Chianciano, è situato in posizione ottimale, panoramica e centrale, a metà strada tra i due principali stabilimenti termali "Acqua Santa" e "Sant'Elena".

Circondato da un ampio ed ombreggiato giardino, offre ai graditi ospiti un lieto e distensivo soggiorno in una delle zone più belle della Toscana, tra Val d'Orcia e la Valdichiana a pochi minuti da Pienza, Montepulciano, Cortona, Orvieto e Montalcino. Boschi, prati e borghi medievali circondano la cittadina termale ricca di vita, di negozi, di centri sportivi e di occasioni di svago. La sua posizione geografica, ne fa il punto ideale per escursioni nelle vicine città d'arte di Siena, Arezzo, Perugia e Viterbo e a molti altri luoghi meno conosciuti, ma di elevato interesse artistico e storico. Particolarmente ricco il cartellone di eventi di carattere artistico e culturale organizzati sia dalla locale APT che nelle cittadine circostanti.

Gli ampi saloni, a disposizione, permettono l'organizzazione di cerimonie, congressi e meeting di lavoro. La Direzione dell'Hotel organizza intrattenimenti danzanti, piano bar, spettacoli e cene a lume di candela. Speciale festività natalizie e settimana di Pasqua.

L'Hotel Alba è sede del Rotary Club di Chianciano-Terme Chiusi e Montepulciano (distretto 2070°).

IL RISTORANTE

Particolarmente curata è la cucina che offre piatti appartenenti sia alla tradizione italiana ed internazionale che a quella della Toscana, una regione particolarmente ricca di prodotti tipici: il formaggio pecorino di Pienza, le rinomate "fiorentine" e le locali bistecche di carne Chianina, l'olio di oliva, i funghi, il farro e i pregiati tartufi. A richiesta del cliente cucina dietetica o vegetariana.

La cantina consiste in quanto di meglio può offrire la produzione locale: accanto al Vino Nobile della vicina Montepulciano spiccano le più rinomate etichette del Brunello di Montalcino e del Chianti Classico.

Dotazioni della Struttura

Come arrivare

... in auto
Per Autostrada del Sole A1 uscendo al Casello n.29 Chiusi-Chianciano Terme. Chianciano Terme è a 5 Km dal Casello autostradale. L’Hotel ALBA è in Viale della Libertà, 288 la strada principale che attraversa tutta la località termale, in direzione di Montepulciano, immediatamente prima dell’unico semaforo che si incontra sul percorso. Possibilità di parcheggio di fronte all’albergo.
... in aereo
Pisa - Firenze - Roma - Perugia
... in treno
La collocazione di Chianciano rende la Stazione Termale facilmente raggiungibile in treno. La stazione ferroviaria di Chiusi-Chianciano Terme (a km 14) è posta sulla linea principale Roma-Firenze-Bologna-Milano (quadro 47 orario F.S.). Dalla stazione ferroviaria è disponibile un servizio pubblico di autobus, gestito dalla società LFI in coincidenza con i principali treni, che raggiunge Chianciano Terme in 20 minuti. La fermata a cui scendere è situata di fronte all’Hotel ALBA, in corrispondenza dell’unico semaforo della località termale, due fermate dopo Piazza Italia.

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: