Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
Chi Siamo
Finesettimana – Weekeep si racconta… “La nostra storia, i vostri eventi, in tutta Italia!”
Finesettimana-Weekeep è in rete da ormai diversi anni, per la precisione quasi 12, con una fitta agenda quotidiana ricca di eventi in tutta Italia (fiere, sagre, festival, concerti, mercatini, mostre, spettacoli e molto altro…). Inoltre sul sito è presente una guida alle strutture ricettive e ai ristoranti come strumento ottimale di ricerca per sapere dove alloggiare e dove mangiare. Senza dimenticare la sezione che si occupa dei viaggi e di tutte le offerte speciali… Un mondo da esplorare sempre più vicino e alla portata di tutti.
Le notizie e gli eventi pubblicati sono affidabili e sempre aggiornati!
Le notizie pubblicate dalla redazione sono selezionate accuratamente fra le migliaia di comunicati e segnalazioni che arrivano nella posta elettronica dedicata. Al centro di ogni analisi, un’informazione che tende ad essere quanto più precisa, puntuale e dettagliata possibile! Gli utenti-lettori del sito sono la nostra più importante fonte e risorsa di gradimento, per noi è quindi fondamentale mantenere con loro un rapporto di scambio continuo, conoscere la loro opinione e cercare di avvicinarci alle loro richieste.
Il lettore è l’indice che misura la gradevolezza del sito. E di lettori nel corso negli degli anni ne abbiamo accolti tantissimi, fedeli fruitori dei nostri servizi, aggiornati da una newsletter che li informa su tutto quello che accade in giro per l’Italia, che attraversano per un finesettimana, per una vacanza, per una festività. Eventi gratuiti in tutto il territorio nazionale, al fianco di altre iniziative di tutti i generi e per tutte le fasce di utenza.
Il calendario aggiornato con i migliori eventi organizzati che segnala tutto ciò che interessa e riguarda l’evento nel piccolo borgo, fino a quello che dà appuntamento nella metropoli. Accanto all’evento, sfilano approfondimenti sulle località, sugli usi e i costumi, sui prodotti alimentari e le eccellenze enogastronomiche di interesse sempre molto elevato.
Chi segnala su Finesettimana-Weekeep?
I nostri segnalatori sono gli Enti Locali, i Comuni, le Pro Loco, le Associazioni di categoria, gli istituti culturali, i presidi enogastronomici, i teatri, le Accademie, gli organizzatori di eventi (concerti, feste, festival, fiere etc…).
Nel corso del tempo è stata implementata anche la funzionalità di segnalare eventi in autonomia, registrandosi al sito e accedendo ad un pannello di controllo personale dove è possibile inserire la notizia in modo semplice ed intuitivo. Questo strumento permette di dare grande visibilità alle proprie comunicazioni, sia sul sito che sui motori di ricerca. Dopo un’attenta revisione da parte della redazione, infatti, l’evento viene approvato e pubblicato e può raggiungere gli utenti.
La redazione tiene costanti contatti con le Regioni e le Province, gli Enti per il Turismo, i Comuni e le Pro Loco e raccoglie le segnalazioni, in aggiornamento continuo, di mostre, mercati,fiere, sagre, feste rievocazioni storiche di un determinato periodo; evidenzia inoltre le migliori offerte agroalimentari-enogastronomiche anche in itinerari organizzati.
Turismo di qualità
La missione di Finesettimana-Weekeep è quella di fornire una capillare informazione sulle attrattive del territorio, di renderle visibili a tutti, di contribuire alla scoperta delle risorse tradizionali al fine di incrementare i flussi turistici, anche dall’estero.
La trasversalità del sito e la promozione di attività culturali/ricreative, tipicità agroalimentari e itinerari enogastronomici valorizza e incentiva l'offerta turistica del Paese.
Grazie alla fonte delle informazioni segnalate, gli utenti fruitori del sito possono programmare il viaggio, attingendo ad una ricca e aggiornata filiera di eventi ed itinerari enogastronomici da non perdere. Ogni evento inserito fornisce informazioni dettagliate, da luogo e date dell’evento, alla geolocalizzazione per potersi orientare con le mappe.