Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
Come collaborare
Segnalaci gli eventi!
Ringraziamo anticipatamente tutti i nostri utenti, le Regioni, le Province, i Comuni, le APT, le Pro Loco, gli Enti per il Turismo, gli Enti Fiera, gli Enti Teatrali, le Camere di Commercio, le Case d'Aste, altre Associazioni e Organizzazioni che desiderano segnalare eventi e manifestazioni di ogni tipo. E’ sufficiente collegarsi alla pagina www.finesettimana.it/Scoprire/NuovaSegnalazione e seguire le indicazioni.
Collabora con noi...
Ti piace scrivere o fotografare? Ami il viaggio, la natura, le tradizioni culturali e popolari? Vuoi far conoscere il tuo paese, vuoi dare notizia di eventi che ritieni di interesse; vuoi proporre degli itinerari, dei resoconti di viaggio; vuoi raccontare di curiosità da vedere, magari in qualche luogo poco conosciuto; vuoi vedere le tue foto online? Allora collabora con noi! Finesettimana.it offre un ampio panorama su: feste, rievocazioni, tradizioni popolari, sagre, eventi enogastronomici, mostre mercato, fiere, mercatini, escursioni, appuntamenti sportivi, spettacoli, festival, mostre. Inoltre, propone costantemente visite a località e luoghi d'arte ed itinerari naturalistici, culturali, enogastronomici, sportivi...
Per collaborare
Puoi collaborare con Finesettimana.it inviandoci testi, articoli, racconti di viaggio da te redatti e/o tue fotografie che rientrino nelle sezioni tematiche prima indicate. Registrati collegandoti alla pagina www.finesettimana.it/Scoprire/Segnalazione.
Il rapporto di collaborazione
La collaborazione non richiede un impegno costante (seppure preferibile!). E' una collaborazione spontanea e gratuita. L'invio dei contributi presuppone il tacito consenso all'eventuale modifica degli stessi, senza alterarne i contenuti, da parte della redazione di Finesettimana.it e presuppone la piena adesione alle presenti condizioni di collaborazione. Con l'invio del contributo si afferma di esserne l'autore e di fatto si cedono tutti i diritti a Finesettimana.it, fermo restando il rispetto della proprietà intellettuale dell'opera.
Gli articoli
Gli articoli dovranno essere inviati in allegato tramite posta elettronica all'indirizzo redazione@finesettimana.it. Dovranno essere in formato .doc o .txt. A garanzia dell'attendibilità e della qualità dei contenuti, la pubblicazione on line degli stessi è subordinata alla verifica ed all'approvazione della redazione di Finesettimana.it, che potrà eventualmente modificarne titoli o parte. Gli articoli dovranno avere una lunghezza compresa tra 1200/1600 caratteri per gli eventi o 1500/1900 caratteri per resoconti e itinerari. Importante: l'invio di articoli relativi ad eventi specifici deve essere fatto con un anticipo di almeno 20 gg, necessari alla programmazione del lavoro, a certezza della pubblicazione degli stessi.
Le foto
Le immagini devono essere inviate in formato .gif o .jpeg. Dimensioni e ottimizzazione verranno scelte dalla redazione. Se relative ad un contributo scritto, saranno impaginate con l'articolo stesso. Qualora l'invio di fotografie fosse indipendente da contributi scritti, saranno utilizzate nelle sezioni relative.
Comunicati stampa
Attenzione - L'invio di comunicati stampa non rientra in tali condizioni di collaborazione. Per inviare comunicati stampa è sufficiente postarli a: redazione@finesettimana.it. E' importante inviarli con un anticipo di almeno 15 gg.