Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
Copyright
Nota legale in materia di Diritti d’Autore, Diritti di Citazione, Plagio e Furto.
I contenuti presenti in Finesettimana.it – Finesettimana.com – Whereinitaly.it - Whereinitaly.com (testi, immagini, filmati, grafiche, newsletter, marchi, loghi…) sono una proprietà esclusiva e risultano preservati dall’attuale normativa in materia di tutela del diritto d'autore, legge n. 633/1941 e successive modifiche (Art. 2575 c.c.). Le leggi vigenti sul copyright stabiliscono che se vi è una violazione delle regole menzionate, la società in possesso dei diritti, potrà avvalersi del diritto di sporgere denuncia all’autorità competente.
In materia di diritti è lecito ripubblicare e ridistribuire un contenuto lasciandolo assolutamente inalterato in ogni sua parte, racchiuso fra virgolette e citando esplicitamente la fonte di provenienza. Altresì non deve essere imposta la dicitura di copyright in quanto il contenuto stesso è di proprietà esclusiva di Finesettimana.it.
E’ obbligatorio, prima di ripubblicare e ridistribuire qualunque tipo di contenuto o fare qualunque citazione, chiedere il consenso esplicito e formale alla redazione di Finesettimana.it.
Al fine di prevenire ogni forma di furto, plagio, violazione dei diritti d’autore e dei diritti di citazione, la redazione si cautela registrando tutti i suoi contenuti attraverso un meccanismo di backup completo su supporti digitali, attestando dunque la prova tangibile e storica dell’effettiva proprietà dei contenuti.
Nei siti di proprietà della redazione di Finesettimana.it esistono spazi messi a disposizione degli utenti: sebbene la redazione effettui un controllo sulla moralità e sulla autenticità delle informazioni immesse, colui che immette testo o immagini se ne assume tutte le responsabilità.
La redazione di Finesettimana.it pertanto non è responsabile della legalità, veridicità e/o correttezza di tali contenuti, né del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di privacy, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.
In Finesettimana.it – Finesettimana.com – Whereinitaly.it - Whereinitaly.com esistono link ad altri siti di Internet che non sono sotto il controllo della redazione. La pubblicazione di questi link sui siti di proprietà non comporta dunque l’approvazione da parte della redazione dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima. L'utente è consapevole che la redazione non è responsabile (a titolo dimostrativo) della correttezza, della veridicità, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale avversità all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. La redazione non si assume pertanto responsabilità alcuna per i link ad altri portali e/o per i contenuti presenti nei suddetti siti.
La redazione produce e gestisce una mole ingente di contenuti; pertanto, nonostante il quotidiano lavoro di aggiornamento e revisione degli stessi da parte della redazione, può accadere che un numero limitato d’informazioni diventi obsoleta. Chiunque voglia ripubblicare e ridistribuire il contenuto deve essere perciò consapevole di operare a proprio rischio e pericolo citando la suddetta informazione.
I contenuti fotografici presenti in Finesettimana.it – Finesettimana.com – Whereinitaly.it - Whereinitaly.com sono stati forniti da: Enti Nazionali di Promozione Turistica, Proloco, APT, Amministrazioni comunali, provinciali e regionali, privati.