Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Ristorante - Pizzeria - Banchetti "A Castellana"

P.zza dei Caduti 4, Caccamo PA, Italia

Il Ristorante

Dal 1976 vi accogliamo nei granai dello storico Castello medievale di Caccamo ( Palermo )

Sono trascorsi oltre trent'anni e il Nostro menù vanta pietanze che riscoprono antichi sapori, integralmente e senza disgressioni improprie, certi che l'invenzione, oggi dilagante, non debba cancellare il ricordo.

Come naturale suggello del nostro modo di intendere la gastronomia siamo segnalati nella prestigiosa guida "Osterie d'Italia" di Slow Food Editore, dal Touring Club Italiano, da La Gola in Viaggio (AliceTv) e dalla Guida Ristoranti de Il Sole 24 Ore per la qualità della nostra proposta:

Antipasti fatti di prodotti genuini tipici, caponate di melanzane, peperoni, zucchine, formaggi, salumi, frittate, fritture, sfincionetti, olive cunzate, leccornie varie.

Primi storici come la frittella, il macco, condimenti a base di pistacchi, ricotta salata, salsiccia, finocchi e finocchietto. Primi resi più gustosi anche dall'utilizzo della pasta di casa. 

Secondi di carni alla brace, costate,trinche e bistecconi (fiorentine di vitelli inferiori ai 12 mesi di età) di vitello, maiale, salsiccia, rotolo di salsiccia e pancetta, spiedini, stinchi di maiale al forno. Carni provenienti da allevamenti locali e anche da allevamenti esteri (esclusivamente per le carni speciali quali l'angus, il kobe etc.).

Dolci da leccarsi i baffi, cannoli siciliani prodotti esclusivamente in proprio dalla cialda alla crema con ricotta proveniente da allevamenti certificati, coppe gelato con gelato artigianale e ingredienti di prima qualità dalla Nutella Ferrero al cioccolato fondente belga Callebaut, crepes dolci, torte rustiche, gelo di anguria, gelo di cannella.

Vini, frutto della nostra terra di Sicilia, etichette attentamente scelte per soddisfare tutti i palati.

Birre artigianali (Paul Bricius) ed alla spina.

Ed infine il liquore di limoni, un prodotto che offriamo anche all'acquisto, frutto di ricerche continue.

Un ampia scelta di pizze, oltre 60 con impasto a lunga lievitazione (oltre le 48 ore) con lievito madre e farine di qualità eccezionale miscelate con varietà locali, classiche, innovative e tutte gustose. Ingredienti di prima scelta, mozzarella fior di latte, stracciatella, burrata, salumi locali. La collaborazione con il nostro pizzaiolo ci ha portato al successo in diverse gare nazionali e all'invenzione di un prodotto esclusivo, il "Pizzotto", metà schiacciata e metà pizza.

Abbiamo frequentato i corsi AIC per servirvi cucina e pizze senza glutine in tutta tranquillità.

Disponibili menù per vegetariani.

Il nostro locale grazie, alla disponibilità di due sale separate ed indipendenti, è l'ideale per i vostri pranzi o cene sia formali che informali ma anche per banchetti, cene di lavoro, conferenze.

Salone separato per il vostro Matrimonio, con possibilità di cocktail esterno (sotto la rupe del Castello). Scenario indimenticabile grazie anche all'accesso al Castello di Caccamo per le vostre fotografie (vedi foto). 

Il marchio Ospitalità Italiana è un altro importante riconoscimento alla qualità e professionalità del nostro servizio.

E' una certificazione promossa dalle Camere di Commercio per valutare l'offerta ricettiva e ristorativa di qualità in Italia.

La "A Castellana" è anche Ristorante-Museo Etno-Antropologico dell' antica civiltà contadina, infatti all' interno dei nostri locali potrete visionare innumerevoli attrezzi e accessori che venivano utilizzati dai contadini siciliani nei secoli passati. Visita il nostro museo.

Possiamo offrire menù completi a comitive turistiche, cral, associazioni, gruppi scolastici in gita, con prezzi competitivi nel rapporto qualità-prezzo. Chiedeteci un preventivo. 

Si accettano buoni pasto (ticket restaurant,buon chef,sodexho,agape,qui!ticket, pellegrini,day).

Info

Come arrivare

... in auto
Da Palermo, autostrada A19, uscita Termini Imerese, SS287 per Caccamo. Dopo soli 9km siete arrivati!

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: