Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Orto sociale e collettivo: laboratori didattici

Milano
Google+

Un orto sociale vi attende per l'inaugurazione domenica 16 settembre 2012 a Milano.

Un orto sociale e collettivo, un'officina agricola aperta a tutti, in zona Barona, presso la sede di Via Zumbini 6 de La Cordata.

Dalle ore 16.00 un evento partecipato di quartiere e della città per costruire e coltivare insieme un orto che si propone di diventare un punto di riferimento verde per la zona Barona.

Nel giardino, dalle ore 16.00, coltivazione e piantumazione dell'orto, alle 17.30 merenda e dalle ore 20.00 una cena popolare a filiera corta. L'evento è gratuito e aperto a tutti.

OrtofficinaCordata sarà un orto gestito collettivamente e aperto quotidianamente a tutti i cittadini che vogliano cimentarsi nell'orticoltura in città e vogliano sperimentare sul campo per imparare anche come coltivare da sé sul proprio balcone o terrazzo. La stessa settimana parte infatti anche il progetto sperimentale dell' officina di workshop a basso costo per imparare a coltivare anche in vaso, ad utilizzare gli scarti alimentari come concime, e per nutrirsi davvero a chilometro zero, anche in città.

Un'attenzione particolare è rivolta anche ai bambini, con un programma regolare di laboratori didattici, a partire da mercoledì 12 settembre, ogni mercoledì, durante il mercato agricolo di Via Zumbini, e due giovedì al mese presso la sede di Via San Vittore.

Laboratori agricoli per imparare a seminare, a curare le piante, a produrre da sé il formaggio, a conoscere il lavoro delle api e riconoscere le erbe selvatiche adatte per cucinare.

Per il dettaglio dei laboratori che si terrano tra settembre e ottobre visitare il sito indicato.

Veniteci a trovare
dal 16 settembre al 31 ottobre 2012

Info

info@lacordata.it

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: