Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

La Montagna va in cascina Fiera della montagna sostenibile

Milano
Google+

A Milano, due giorni al Parco delle Cascine Rosse per conoscere i prodotti tipici enogastronomici e artigianali dalla Valcamonica, Valtellina e Valseriana.

“La Montagna va in cascina” Fiera della montagna sostenibile, a Milano 13 e 14 ottobre 2012. 

Prove di arrampicata, il documentario di Ermanno Olmi “Le rupi del vino” e degustazioni di vini tipici, Nord walking, laboratori per bambini in biblioteca, orienteering, il coro del CAI di Milano, pizzoccheri, polenta e molto altro aspettano tutti in occasione della prossima domenicAspasso del 13 e 14 ottobre durante l’evento “La montagna va in cascina, Fiera della montagna sostenibile”.

L’evento che vuole promuovere la conoscenza dell’ambiente montano e delle sue tradizioni culturali ed eno-gastronomiche nella città di Milano, i cui abitanti rappresentano un reale bacino di utenza per le zone individuate, si inserisce nel progetto “Alta… qualità per una montagna più sostenibile”, cofinanziato da Cariplo, sostenuto da Regione Lombardia  e realizzato da Ecoistituto della Lombardia con WWF Italia, Parco dell’Adamello e Parco delle Orobie Valtellinesi. Informazioni sul progetto >>

La festa si svolgerà all’interno del Parco delle Cascine Rosse (accessibile  a piedi  o in bicicletta da via della Chiesa Rossa) contestualmente alla giornata nazionale del camminare ed inserita nell’iniziativa del comune di Milano per le domeniche senza auto.

All’organizzazione collabora la biblioteca Chiesa Rossa e sono coinvolte numerose realtà associative, enti e associazioni come: WWF Italia, CAI, i GAS milanesi (gruppi d’acquisto solidali), i parchi dell’Adamello e delle Orobie Valtellinesi, Assorifugi Lombardia, l'Istituto per la ricerca sociale, l’associazione "scuola in montagna", l'Assessorato Sport Benessere e Tempo Libero del comune di Milano, le scuole della zona.

Il programma della due giorni copre un ampia gamma di interessi e coinvolge cittadini di diverse fasce d’età in svariate attività: attività sportive, spazi di animazione  e laboratori, dibattiti, proiezione di cortometraggi e audiovisivi, presentazione di libri, esposizione e degustazione di prodotti tipici, iniziative musicali.

 

Veniteci a trovare
dal 13 al 14 ottobre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: