Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Natale di Terme Merano

Merano BZ, Italia
Google+

Torna il Natale di Terme Merano con nuove casette, attrazioni per le famiglie e piscine aperte fino alle 23. Un Natale tutto tondo è quello che si vive alle Terme Merano dal 29 novembre 2012 al 6 gennaio 2013.

Un Natale spontaneo e genuino, ironico come le originali “Palle Presepe”, novità 2012, un presepe appeso all’albero: così si potrebbe definire l’originale idea della “Palla Presepe”, proposta per la prima volta al mercatino di Natale di Merano dal marchio Alessi.

L’idea è di Marcello Jori, nativo proprio di Merano, e consiste nell’appendere all’albero di Natale delle palle che rappresentano le figure tipiche del Presepe. Ci sono Giuseppe e Maria, il bue e l’asinello, la palla più luminosa è quella di Gesù bambino, e poi ancora i Re Magi, l’angelo e la stella cometa: i 10 tradizionali personaggi del Presepe.

Per tutto il periodo del Mercatino di Natale a Merano sarà presente un’installazione in piazza Terme, una particolare struttura in legno a forma di albero di Natale, che ospiterà il punto vendita Alessi. Il tradizionale grande albero di Natale sarà decorato con delle “Palle Presepe”, realizzate in dimensioni giganti.

A cena dentro la sfera – Avevano già fatto la loro comparsa l’anno scorso in piazza Terme: sono le “Kugln Terme” grandi sfere natalizie, novità gastronomica delle Terme Merano. Visto il successo dell’iniziativa, quest’anno saranno ben sei, ognuna di colore diverso: rosso, giallo, blu, verde, argento e rosa. Le sfere fungono da innovativi ed eleganti punti di ristoro, veri e propri ristorantini dove ordinare su prenotazione piatti caldi à la carte. All’interno della sfera un tavolo rotondo circondato da una panca ospita fino a 10 persone e regala un momento magico: un ambiente intimo e riservato inserito nel contesto festoso e vivace del mercatino di Natale. 

Piazza Terme vestita di Natale – Non solo “Palle Presepe”, non solo sfere colorate. Piazza Terme come da tradizione si vestirà di colori, profumi e sapori natalizi. Le bancarelle del mercatino di Natale quest’anno esibiranno una veste tutta nuova, con casette realizzate ad hoc, che ospiteranno decorazioni natalizie e tipicità altoatesine, idee regalo, specialità culinarie e bevande calde. Non mancheranno le tradizionali attrazioni dedicate in particolare alla famiglia, come ad esempio l’insolita pista di pattinaggio, il presepe di Käthe Wohlfahrt realizzato con figure ad altezza naturale, la stalla con le pecorelle. 

Mele da regalare – La sfera, forma geometrica protagonista di questo Natale, entra anche nelle Terme Merano e coinvolge tutti i sensi. Già dall&

Veniteci a trovare
dal 29 novembre 2012 al 6 gennaio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: