Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Enotrekking in Monferrato

Ozzano Monferrato AL, Italia
Google+

E' la volta di Ozzano Monferrato, che diventa protagonista della manifestazione 'Enotrekking in Monferrato' nella giornata di domenica 30 settembre 2012.

“MonferVINUM – Enotrekking in Monferrato” è un'iniziativa promossa dall’Ecomuseo della Pietra da Cantoni, che propone facili passeggiate tra le vigne e incontri in cantina con i vini monferrini seguendo il tragitto che dalla terra, la vigna, conduce alla stanza terrena, la cantina.

Ecco il programma di domenica 30 settembre
Ritrovo ore 9.30 - Piazza Vittorio Veneto, Ozzano M.to (AL)
Costo: euro 10,00 a partecipante (da corrispondere alla partenza)

Partirà da Piazza Veneto il tour che condurrà, attraverso un breve tragitto all’interno del borgo e lungo i vigneti, alla Cascina Genevrina posta al culmine di un colle, in posizione panoramica, e circondata dai suoi vigneti, coltivati dalla famiglia Zanello che accoglierà i partecipanti.

Degustazione
Ebrius:  vino rosso da uve barbera, leggermente vivace, colore rosso rubino, profumo fruttato, sapore asciutto, fresco, di corpo abbinato a taglieri misti di salumi e formaggi.

Riprendendo il percorso vitato, tra letture dialettali interpretate da Elio e Roberto Botto e la fisarmonica di Francesco Bombonato che proporrà musiche della tradizione popolare piemontese, si giungerà, appena al di fuori della cinta medievale, a Cascina Mossa, di proprietà della famiglia Beccaria.

Degustazione
Grignò: Grignolino del Monferrato Casalese DOC rosso rubino tenue, profumo delicato e intenso di pepe bianco ed erbe aromatiche, con sottofondo di mora. Sapore asciutto, lievemente tannico e ammandorlato. Abbinato a frittatine ai profumi dell’orto.

Ritornati in paese ultima tappa presso la Botteghina di Francesco per assaggiare i Biciolan, biscotti d’antica tradizione ozzanese.

Al termine, previa prenotazione, è possibile fermarsi per il pranzo, proposto dalla Botteghina di Francesco, al costo di 15,00 euro.

Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie) utilizzare il recapito fornito.

Veniteci a trovare
il 30 settembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: