Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Bitac - Borsa Italiana del Turismo Cooperativo

Firenze
Google+

La Borsa italiana del turismo cooperativo e associativo ha l'intenzione degli organizzatori è chiara: trasformare, già da quest’anno, la i dell’acronimo Bitac, affinché non significhi solo più “italiana”, ma anche “internazionale”. 

 

La manifestazione, pur confermando la sua storica sede, ossia Firenze, si presenta con moltissime novità. Le prime sono le date e le sedi. La borsa si terrà a novembre, il 10 e l’11, e non nei primi giorni di dicembre come da “tradizione”. La sede, inoltre, si sdoppia, scegliendo comunque due edifici di pregio: il Palagio di Parte Guelfa (il 10, dalle ore 15.00) e la Fortezza da Basso (l’11, a partire dalle ore 09.00), dove si sono tenute le prime edizioni della borsa.

Nuovo, almeno nel vessillo, anche l’organizzatore: sarà il recentemente costituito Settore Turismo dell’Alleanza delle Cooperative Italiane a realizzare l’iniziativa, segno di come il percorso unitario all’interno del movimento cooperativo italiano stia diventando sempre più delineato.

Nella quinta edizione della Bitac, inoltre, troverà ampio spazio anche un nuovo progetto che sta catalizzando l’attenzione del turismo cooperativo, ossia gli Itinerari Culturali Cooperativi. Il 10 sarà presentata ufficialmente questa iniziativa, realizzata in collaborazione con il Consiglio d’Europa, che vedrà impegnate cooperative di molti Paesi Europei unite nel realizzare esperienze turistiche in luoghi che hanno rilevanza per il nostro movimento, al fine di far conoscere a un numero crescente di persone i valori sociali ed economici di questa forma d’impresa.

In questa quinta edizione della borsa, inoltre, saranno molti i buyers stranieri, come cresceranno, grazie a OITS (Organisation internationale du tourisme social), anche i contatti con esperienze di turismo sociale provenienti da ogni parte del globo.

Le iscrizioni alla manifestazione, realizzata in collaborazione con Toscana Promozione ed Enit, sono già aperte (infoline 335.1253248) e coordinate dal Consorzio Italia Holiday.

Veniteci a trovare
dal 10 al 11 novembre 2012

Info

3351253248

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: