Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Antica sagra di Chiaravalle

Milano
Google+

Antica sagra di Chiaravalle: rievocazione storica medievale nei giorni 6-7 ottobre 2012 presso l'Abbazia di Chiaravalle, Via Sant’Arialdo a Milano.

Il Farmers' Market della Certosa di Pavia ospite della rievocazione storica al Borgo Medievale di Chiaravalle alle porte di Milano.

Le dame i cavalieri, l’armi, gli amori... Ottobre si apre all’insegna di un viaggio indietro nel tempo, dove? Alle porte di Milano, il borgo di Chiaravalle il primo week-end di ottobre torna al Medioevo, alla sua vita quotidiana, ai cavalieri, ai duelli, alle atmosfere che abbiamo potuto vedere in film quali Il Mestiere delle Armi, Lady Hawke, Excalibur. 

Un fine settimana di rievocazione storica dal ricco programma in una località suggestiva come l’Abbazia di Chiaravalle, fondata nel XII secolo da San Bernardo di Chiaravalle come filiazione dell’Abbazia francese di Citeaux, in Borgogna.

Ospite della manifestazione anche il Mercatino enogastronomico della Certosa di Pavia, farmers’ market delle eccellenze enogastronomiche dei produttori pavesi: Oltrepò, Lomellina e Pavese sono qui rappresentati con il meglio dei loro prodotti tipici. Salame e patè d'oca, Salame di Varzi, vini DOC dell'Oltrepò Pavese, formaggi tipici, riso del Pavese, miele, salse, funghi, specialità dolciarie come le offelle di Parona. Ospiti fissi i vini, i succhi e le passate del Monferrato. Sarà possibile inoltre trovare la pasta fresca, dolcezze al cioccolato, grappa e liquori, birra artigianale, formaggi della Val Staffora, vaccini e di capra. Tra le curiosità in assaggio anche il salame di struzzo.

Scene in costume, scorci di vita medievale e poi spettacoli di falconeria con esposizione di rapaci e di spiegazione del volo, prove di tiro e abilità con l’arco, scaramucce di combattimento e vestizioni, Gioco dell’Oca e una spettacolare Scacchiera Gigante.

Non mancherà la cucina medievale: piatti forti del menu arrosticini di castrato, zuppa di farro e pasta e fagioli, il tutto innaffito da sidro, idromele e ippocrasso.

Sono previste visite guidate al Mulino dell’Abbazia e al Giardino delle Piante Officinali anch’esso visitabile per l’occasione.

Particolarmente suggestiva la cerimonia di chiusura domenica sera dalle 21:30 con il volo delle lanterne che illuminerà la notte.

Ingresso libero!

 

 

Veniteci a trovare
dal 6 al 7 ottobre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: