Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Festa degli Artisti di Strada

Ragusa RG, Italia
Google+

La Sicilia si prepara ad ospitare uno degli eventi più attesi: Ibla Buskers, il festival dell'arte di strada, giunto ormai alla sua 18esima edizione.

A Ragusa, da giovedì 11 ottobre fino a domenica 14 ottobre la parola d'ordine è 'arte'.

Il cast degli artisti è ormai completo. Tra questi non mancherà “Callisto”, uno dei re della giocoleria e del fachirismo comico in Italia.

Dalla Spagna arrivano i “Los Hermanos Infoncundibles” con la loro musica, giocoleria ed equilibrio. Sono artisti che non smettono di girare il mondo con i loro spettacoli.

Dal Sud America al Giappone, dall'India alla Polonia passando per il Nord Africa ed in giro per l'Europa i due infaticabili fratelli giocolieri esibiscono comicamente le loro diversità.

Dall’Italia stupirà con le sue divertenti performance il bravissimo attore e clown Luigi Ciotta. Se lungo i sentieri di Ibla Buskers vi imbatterete infatti in un lustrascarpe, figura ormai scomparsa dalle nostre strade, non esitate a fermarvi.

Sempre dall’Italia una divertente street band: “La Banda dei tubi Innocenti” con musiche per ballare e per sognare che provengono dai Balcani e dalle tradizioni zingare ed yiddish, rivisitazioni di ritmi antichi e melodie ancestrali che suonano da secoli in feste di campagna, matrimoni e funerali.

Il teatro di figura è assicurato dai “Trukitrek” che arrivano dalla Spagna per presentare “Jukebox”, uno spettacolo musicale di burattini viventi in cui i movimenti, il cambio di vestiario e gli elementi scenografici che si succedono creano diversi personaggi. La testa della marionetta è la testa dell’ artista che, dietro il piccolo teatrino dà vita ai piccoli cantanti.

Questi artisti si aggiungono agli altri già anticipati qualche giorno fa, ovvero la “Familia Bolondo”, un gruppo numeroso che nasce dall’unione di diverse compagnie spagnole con alle spalle una lunga esperienza professionale, il “Tony Clifton Circus”, uno spettacolo di artisti italiani, e la “Compagnia Dromosofista” italo argentina, con il suo particolarissimo teatro d’oggetti.

Il programma completo degli eventi lo potrete trovare al sito indicato.

Veniteci a trovare
dal 11 al 14 ottobre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: