Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

A spasso in Valle d'Itria

Locorotondo BA, Italia
Google+

Sabato 6 ottobre 2012, viene organizzata una passeggiata in valle d'Itria, da Martina Franca a Locorotondo.

Il percorso partirà dalla porta di San Stefano e, dopo aver attraversato il centro storico di Martina Franca, proseguirà lungo le caratteristiche strade di campagna della valle d'Itria fino a raggiungere Locorotondo, grazioso borgo medievale i cui balconi fioriti esaltano le case tinteggiate di calce.

Giardini, frutteti, oliveti, lembi di bosco, filari di querce, vigneti ad alberello, strade brecciate, lamie, trulli, edicole votive, antiche aie, masserie e cisterne, sono gli elementi naturali ed architettonici che rendono unico questo paesaggio pugliese. Il tutto delimitato da muretti a secco, emblemi della cultura della pietra, senza dimenticare la terra rossa, frutto della dissoluzione della piattaforma calcarea delle Murge operata dall'acqua piovana.

Lungo il percorso sarà possibile conoscere l'architettura dei trulli, delle lamie, scoprire antiche cisterne, conoscere specie di flora e di fauna esclusive in Italia, quali il fragno e il geco di Kotshy, originarie della penisola balcanica e testimoni degli antichi collegamenti della Puglia con le terre emerse al di là del mare Adriatico.

Sarà un percorso fatto di colori, di sapori, di profumi. I visitatori saranno invitati a gustare le fragranze delle diverse piante aromatiche che crescono spontaneamente lungo le strade di campagna.

L'appuntamento è fissato alle ore 15.00 alla porta di Santo Stefano a Martina Franca. Il rientro è previsto alle ore 19.00 da Locorotondo con le autolinee FSE. Il costo del ticket di partecipazione è di 6 euro 1 euro per il mezzo di trasporto utilizzato per il rientro a Martina Franca.

Veniteci a trovare
il 6 ottobre 2012

Info

info@geniuslociapulia.it

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: