Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Corsa delle Botti di Costacciaro 2012

Costacciaro PG, Italia
Google+

Un mese alla Corsa di Costacciaro... ecco le prime anticipazioni sull’edizione 2012!

Costacciaro, dove si svolge la tradizionale Corsa delle Botti, in programma l'11 novembre, nel weekend di San Martino!

La festa consiste in una vera e propria corsa di due botti che rotolano attorno ad un asse al quale è attaccato un timone, trainato da una formazione di giovani, chiamati “bottaioli”. Le due botti e le relative squadre fanno capo, in competizione, a Costacciaro capoluogo (Hostaria de la Porta) e alle frazioni, in particolare a quella di Villa Col de’ Canali (Hostaria de la Rocca). La corsa si articola in due manche, o tre in caso di pareggio, tutte a tempo. Trionfa chi per primo riesce ad aggiudicarsi due vittorie.

Ancora top secret i nomi dei capobottaioli e dei quaranta bottaioli... che si contenderanno il trofeo di questo anno, ma il comitato annuncia intanto grandi novità. Nelle scorse ore è stato pubblicato il nuovo sito internet (www.corsadellebotti.it), con una nuova veste grafica, nuove pagine dedicate ai turisti, con pacchetti ed offerte nei ristori del comune, e un negozio online per acquistare il merchandising anche a distanza.

Il sito sarà protagonista del concorso social network che premierà gli internauti più veloci nel pubblicare foto e commenti su facebook, twitter e instagram nel giorno della festa. Tra le iniziative, grandi premi anche per gli alunni della scuola elementare-media di Costacciaro, con il concorso artistico/letterario “Ti racconto la mia corsa..” e una mostra con le opere presentate all’antico frantoio nel weekend della gara.

 Tra gli appuntamenti di domenica 11, si parla di una ricca sfilata in costume con doppia formazione di tamburini; una vasta zona mercatini con prodotti tipici e artigianato locale; doppia taverna a fine corsa; degustazioni di vini… e altre novità che saranno rese note nelle prossime settimane sul sito internet, sulla pagina Facebook (Corsa delle Botti) e sul profilo Twitter (@CorsadelleBotti).

Veniteci a trovare
il 11 novembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: