Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Il vino deli Isimbardi

Santa Giuletta PV, Italia
Google+

Passeggiata panoramica tra vigneti, natura e storia con degustazione vini e merenda finale in cantina storica.

Tutti conoscono i marchesi Isimbardi per la loro residenza milanese, oggi sede del comune cittadino. Pochi sanno però che questi patrizi lombardi furono tra i più grandi estimatori del vino dell’Oltrepò Pavese. Già dalla fine del 1600, infatti essi iniziarono sulle colline del loro feudo di Santa Giuletta un’estesa coltivazione razionale della vite, legando così per sempre il loro nome a questa zona di produzione che ancor oggi conserva intatti bellezza del paesaggio e qualità dei vini d’un tempo.

Tra gli splendidi colori dell’autunno e l’affascinate storia di questi luoghi, domenica 28 ottobre saliremo alla parte alta di Santa Giuletta, alla scoperta  della zona del Castello e del panoramico crinale delle Cinque Strade, per raggiungere poi la Tenuta Isimbarda, prestigiosa azienda vitivinicola, di cui si visiterà la cantina e si degusteranno i vini più rappresentativi accompagnati da una abbondante merenda a base di specialità locali.

Per questioni pratiche il punto di ritrovo per i partecipanti è stato stabilito alle ore 14.30 nella piazza dietro gli uffici municipali (L’ingresso della piazza è più o meno di fronte al Bar La Villa, via Martiri della Libertà 4, coordinate gps 45.034087,9.181529). Da qui ci si muoverà in auto con le guide fino al punto d’inizio della passeggiata.

L’escursione verrà effettuata al raggiungimento di min. 20 iscrizioni entro il 25 ottobre.

Una volta confermata, l’attività non verrà  annullata anche in caso di pioggia in quanto almeno metà di essa si svolge al coperto ed il percorso all’aperto è comunque su stradine asfaltate o provviste di ghiaia (in caso di pioggia occorrerà munirsi di ombrello o meglio di mantella impermeabile).

Per informazioni e prenotazioni contattare CALYX Associazione Ricreativa Culturale.

Veniteci a trovare
il 28 ottobre 2012

Info

calyx_pv@alice.it
3475894890 | 3495567762

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: