Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Giornata dedicata alla difesa personale

Coverciano
Google+

Giornata dedicata alla difesa personale: l’evento che P.S.A, in accordo e in collaborazione con l’associazione Donna Sicura, si pone la finalità di affrontare la tematica della violenza contro le donne, in modo funzionale rispetto alle reali esigenze di sicurezza, analizzando,attraverso dimostrazioni tecniche, dinamiche aggressive realistiche e statisticamente più probabili. La metodologia di allenamento proposta può, nella sua esecuzione, essere ritenuta per tanto innovativa ed altamente efficace.

Le tecniche scelte, tra le diverse proposte, fanno riferimento ad un sistema difensivo di estrazione Israeliana, il Krav Maga, che ha come principio tecnico la semplicità ed una conseguente rapidità di apprendimento, si presenta come estremamente versatile e adattabile alle diverse esigenze.

L’ambiente ideale di applicazione delle tecniche di Krav maga è la corta distanza con il soggetto aggressore, condizione questa fondamentale per sopperire al deficit di forze in un contesto di aggressione violenta, anche verbale.

Difficile ritenere che questa giornata possa essere ritenuta esaustiva e/o risolutiva rispetto ad un fenomeno ormai troppo tristemente diffuso, ma l’impegno e la serietà profusa nella sua realizzazione offrono un’interessante e costruttivo spunto di riflessione.

Comprendere la realtà ed individuare strategie utili alla soluzioni delle difficoltà favorisce un allentamento di uno stato ansioso involontario, la conoscenza aiuta il controllo ed offre maggiori soluzioni, favorendo la crescita dell’autostima, spesso elemento condizionante in casi di aggressione.

L’evento è aperto a tutti.

Veniteci a trovare
il 14 ottobre 2012

Info

segreteria@psagroup.it

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: