Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Cioccolato in piazza

Albuzzano PV, Italia
Google+

Cioccolato in piazza ad Albuzzano 21 ottobre 2012, Maitres chocolatiers, artigiani del cioccolato, banchi d’assaggio, cake design, animazione per grandi e piccini: Albuzzano celebra il cibo degli dei. 

Delizia delle delizie il cioccolato: passione di adulti e bambini che viene da lontano e alla quale il Comune di Albuzzano dedica una giornata di festa in piazza domenica 21 ottobre.

L’evento organizzato dal Comune e dall’agenzia Réclam di Pavia si svolgerà in piazza Venco: gli espositori saranno posizionati in una struttura coperta e in alcuni stand esterni lungo la via. Saranno presenti maitres chocolatiers e artigiani del cioccolato. 

Gli stand apriranno alle 9 del mattino, mentre alle 10:30 sarà la volta della primo show coking di cioccolato con un maitre chocolatier professionista (evento che verrà poi riproposto nel pomeriggio alle 15:30).

Un cibo amato da tutti, amico del buon umore e antidepressivo naturale che è da sempre sulle nostre tavole ma la cui origine si perde nella notte dei tempi: gli indios dell’America Centrale ne erano a conoscenza e lo utilizzavano già nel Mille a.C. Per gli Aztechi era il cibo degli dei, donato agli uomini da Quetzalcoatl, il dio Serpente Piumato.  Per i Maya le fave di cacao erano invece moneta sonante.  

Se per Forrest Gump la vita è come “una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita” in piazza ad Albuzzano domenica a mancare non saranno certo le sorprese: il mago StarMan stupirà grandi e piccini con trucchi e giochi di prestidigitazione, mentre Kira la cartomante darà un occhiata ai tarocchi per vedere che cosa riserva il futuro.

Nel pomeriggio laboratori di cake design e laboratorio ludico/gastronomico per bambini (che per una volta saranno autorizzati a mettere le mani nella cioccolata…) che saranno anche protagonisti di una sessione di trucco per trasformarli in principi e principesse, eroi e dolcissimi mostri.

Una piazza di cioccolato

21 ottobre 2012, dalle 9 alle 18

Albuzzano (Pv), Piazza Venco e vie adiacenti.

 

 

Veniteci a trovare
il 21 ottobre 2012

Info

0382 584001

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: