Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Il Maiale in tavola

Busseto PR, Italia
Google+

La fiera della norcineria a Busseto rende il maiale protagonista nelle giornate di sabato 27, domenica 28 ottobre e ancora sabato 1 e domenica 2 dicembre.

 "Il Maiale in Tavola: dalla testa alla coda": è una grande fiera agroalimentare interamente dedicata alla norcineria italiana.

In entrambi gli appuntamenti andrà "in scena" nel cuore di Busseto una grande fiera agroalimentare e della migliore norcineria, con stand enogastronomici che vedranno protagonisti prodotti tipici e di nicchia, di diverse regioni italiane e straniere.

La fiera sarà aperta, dal sabato pomeriggio alla domenica sera nel centro storico di Busseto. E per celebrare in grande stile i prodotti di "Sua maestà" il maiale, ecco che il 28 ottobre (alle 15) tutti potranno gustare gratuitamente il "monsignore", un maxi cotechino di un quintale. Il 2 dicembre (sempre alle 15) ecco che ad essere protagonista sarà il "magrone", uno speciale insaccato realizzato coi ritagli di culatello.

"Dalla testa alla coda", quindi, per una grande rassegna agroalimentare, accompagnata da tutta una serie di iniziative collaterali, fra musica, sapori ed anche attrazioni per i più piccoli. Non mancherà nemmeno l'aspetto competitivo della manifestazione, con la seconda edizione della gara del "cudghèn pù bon" (il cotechino più buono) delle terre verdiane. A sceglierlo sarà una qualificata giuria di giornalisti ed esperti del settore enogastronomico. Sempre in questo ultimo weekend si terrà nel Teatro Giuseppe Verdi un meeting-conferenza con ANAS (Associazione Nazionale Allevatori Suini), per la valorizzazione e propaganda delle razze suine geneticamente atte al taglio pregiato del cosiddetto "Suino Pesante Italiano" nonché gli alimenti più adatti destinati ai maiali, onde disporre di carni sempre più sane e salubri per la nutrizione umana.

Veniteci a trovare
dal 27 ottobre al 2 dicembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: