Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Festa di San Francesco ad Assisi

Favara, Assisi PG, Italia
Google+

Festa di San Francesco a Favara: dal 2 al 4 ottobre si festeggia S. Francesco a Favara, in provincia di Agrigento.

Festeggiamenti semplici fatti di momenti religiosi di preghiera solenne attraverso la celebrazione delle Sante Messe ed omelie, e nel giorno conclusivo avviene l'accensione del falò della pace.

La prima domenica del mese si festeggia la Madonna del Rosario a Castrofilippo, in provincia di Agrigento, sin dal lontano 1600. La Madonna del Rosario è la patrona della città ed è festeggiata già otto giorni prima del giorno prestabilito con una fiaccolata che si svolge ogni sera per le vie cittadine con l'accompagnamento del rullo dei tamburi, processione che termina buttando le torce davanti la Chiesa dedicata alla Madonna.

La processione con l'immagine della Madonna prevede anche la cavalcata dei giovani su delle mule e con i fedeli al seguito che portano dei ceri ai quali sono legati dei monili d'oro e delle banconote. Durante la processione si raccolgono le offerte dei fedeli. Il tutto è completato con un mercato dove si vendono numerosi oggetti, dai dolci agli orpelli d'oro, agli attrezzi agricoli.

La Beata Vergine del Rosario è festeggiata anche a Montedoro, in provincia di Caltanissetta, sempre la seconda domenica del mese. I festeggiamenti hanno poco di folkloristico visto che consistono esclusivamente in momenti di preghiera, recite di rosari e celebrazioni di sante messe, per arrivare infine ad una semplice e conclusiva processione in onore della Madonna.

Un lungo momento celebrativo del palato è commemorato ogni domenica del mese a Zafferana Etnea, in provincia di Catania, quando si ha l'allestimento dei mercati con i prodotti tipici della zone e numerose sagre di vari prodotti agricoli, come l'uva, i funghi e le castagne.

Veniteci a trovare
dal 3 al 4 ottobre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: