Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Il successo degli italiani a Parigi in mostra

Rovigo RO, Italia
Google+

A Palazzo Roverella a Rovigo arriva la mostra "La Maison Goupil e l'Italia. Il successo degli italiani a Parigi negli anni dell'impressionismo", che potrete visitare dal 22 febbraio al 23 giugno 2013.

La mostra presenta, raccolte, le opere degli artisti italiani della seconda metà dell'Ottocento, che lavorarono per la famosa Galleria Goupil di Parigi, tra i quali Boldini, De Nittis, Favretto, Zandomeneghi, Morelli, etc.
Una Galleria, quella francese, che annoverava tra le sue fila pittori di diversa provenienza e formazione, francesi, italiani, spagnoli.

La mostra presenterà per la prima volta in Italia opere provenienti da prestigiosi musei stranieri (Philadelphia, Philadelphia Museum of Art; Indianapolis, Indianapolis Museum of Art; Parigi, Musée d'Orsay), oltre che da collezioni private e dalle più importanti istituzioni museali italiane. L'evento espositivo prevede una collaborazione diretta con il Getty Research Institute di Los Angeles (che possiede tutti gli archivi originali del mercante Goupil dal 1884 al 1919) e con il Musée Goupil di Bordeaux.

Laboratori didattici per le scuole primarie e secondarie di primo grado.  Costo ingresso: 1 euro a studente e gratuito per 2 accompagnatori, costo laboratorio: 25 euro; gratuito per le scuole del Veneto.



Veniteci a trovare
dal 22 febbraio al 23 giugno 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: