Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

I week-end del mirto

Lesina FG, Italia
Google+

Week-end novembre – dicembre 2012: il Centro Visite di Lesina in collaborazione con la rete di operatori turistici locali “Lesina il tuo week end” sta organizzando per i mesi di Novembre e Dicembre “Il week end del mirto”.

Un week end tra bosco e laguna alla ricerca degli antichi odori e sapori: è quanto l’Associazione “Amici della laguna” propone a quanti amano trascorrere un fine settimana diverso dal consueto “fuori porta”.

Lesina, adagiata ai piedi del Gargano, facilmente raggiungibile dall’autostrada A14 (3 Km. per il centro lagunare) offre una occasione per respirare l’atmosfera unica della macchia mediterranea, che qui ha la più ampia estensione dell’intero Adriatico.

Nella striscia di terra che separa il lago dal mare, il Bosco-isola, si potrà ammirare una vegetazione ricca di essenze straordinarie: leccio, ginepro, rosmarino, pino e il rarissimo “cisto di clusio”, presente solo in tale località lungo tutta la costa italiana del Mediterraneo.

L’abbondanza di piante di mirto promana un effluvio di odori che soddisfa l’olfatto e... il palato. Con le sue bacche si produce la “mortella”, liquore odoroso di antica tradizione. Le nostre guide ne illustreranno le  caratteristiche organolettiche e le modalità di preparazione.

L’occasione sarà propizia per mostrare ai visitatori il tradizionale sistema di pesca con la paranze e i “lavorieri” e gustare infine le prelibate pietanze con i prodotti locali del lago.

Per info e prenotazioni: ai recapiti segnalati.

Veniteci a trovare
dal 10 novembre al 16 dicembre 2012

Info

0882707455 | 3280758563

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: