Altro Festival arriva presso il Centro Sociale Il Pozzo a Firenze nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 settembre 2012.
Obiettivo del Festival è quello di proporre, affrontare, condividere opinioni e far incontrare diversi punti di vista in relazione al tema delle economie alternative, del consumo critico, della creativitò e della cultura dell'accoglienza.
La periferia, centro e cuore del progetto di Altrofest, rappresenta il punto di partenza di una riflessione che vuole, appunto, riqualificare il dialogo, lo scambio, l'incontro.
Periferia infatti è anche ciò che è delocalizzato rispetto al centro delle città ma anche tutto ciò che resta ai margini, e che dai margini cerca di costruire alternative attraverso la creatività, tessendo reti di relazione, vivendo il territorio e le persone che lo abitano come risorse, per costruire comunità (r)esistenti e abitare la diversità.
AltroFest prevede incontri musicali con artisti di caratura nazionale, mercato di prodotti di artigianato, gastronomici a km0 e vino biologico. Ancora: birra alla spina artigianale legata al territorio per l'utilizzo di materie prime locali (a cura di Fermento Birra www.fermentobirra.com), laboratori dedicati alla creatività, cultura, dibattiti, presentazione di libri e incontri con personaggi importanti come Franco Loi e Don Andrea Gallo.
Per il programma delle due giornate vedere di seguito.