Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Kalendamaya 2012

Casale Monferrato AL, Italia
Google+

A Casale Monferrato torna l'edizione 2012 di Kalendamaya, il Festival Internazionale di Musica e Cultura Antica nella giornata di sabato 6 ottobre 2012.

L'appuntamento per tutti è alle ore 21,00 nella Cattedrale di Sant’Evasio.

L’appuntamento del 6 ottobre è affidato all’Ensemble vocale e strumentale “Gli Invaghiti”, diretti da Fabio Furnari e con un programma davvero particolare, legato alla storia dei pellegrinaggi: Jerusalem Convertere. Il fenomeno del pellegrinaggio esplode tra l’ XI ed il XII secolo in tutta Europa e coinvolge individui di ogni età, sesso e provenienza, divenendo un evento di straordinaria portata sociale e geografica per diversi secoli a seguire.

Pellegrinaggi verso la Terra Santa, Costantinopoli, Roma, Santiago de Compostela, Canterbury, Einsiedel, favorirono la diffusione di una cultura di respiro europeo, anche lasciando luminose impronte nell’arte figurativa in genere e in quella musicale.

La scelta dei brani mira ad evidenziare le due differenti situazioni in cui i pellegrini, pur accomunati dall’esperienza spirituale e dalle fatiche del viaggio, spesso estremamente pericoloso, ma diversi per lignaggio, venivano a trovarsi; diversità e separazione che si manteneva anche nella pratica musicale di quello che era un percorso spirituale legato alla devotio popolare, da una parte, e alla devotio dei nobili, dall’altra.

Veniteci a trovare
il 6 ottobre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: