Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Microeditoria

Chiari BS, Italia
Google+

Appuntamento a Chiari, Brescia il 9, 10, 11 novembre per la X edizione della Microeditoria, l’imperdibile appuntamento con le  piccole e piccolissime case editrici italiane e i loro autori, i Grandi Ospiti, i readings, gli eventi, le tavole rotonde e  i laboratori per i bambini.

Tema dell’edizione 2012 ‘Il Vento dello Spirito. Ripartiamo dall’Uomo’. Nell’anno del decennale la Microeditoriacelebra l’uomo e riparte dalla sua dimensione autentica e spirituale. In un momento in cui la crisi economica  sembra  non dare spazio al  futuro, la creazione di sé si riafferma come terreno di gioco, avventura e confronto, offrendo una molteplicità di percorsi possibili, che trovano nella cultura la loro espressione più composita ed eterogenea oltre che una preziosa chiave di lettura della realtà.

Tra gli ospiti che hanno già confermato la loro adesione per l’edizione 2012, il teologo e biblista italiano Paolo De Benedetti, che alla Microeditoria porterà la sua riflessione partendo dalla Teologia degli Animali - che indaga e sostiene in un’ottica cristiana, l’ipotesi che la sensibile sofferenza patita dagli animali, venga un giorno riscattata cosicché tutti gli esseri viventi possano rientrare nel piano di salvezza divino realizzato per l'uomo - e il famoso conduttore televisivo e radiofonico molto apprezzato dai giovanissimi Daniele Bossari, che in Rassegna presenterà un libro per bambini.

Sabato 10 novembre sarà la volta di Oliviero Beha, che in Rassegna presenterà Il culo e lo stivale - un quadro dell'Italia di oggi - uscito per Chiarelettere.

Domenica 11 novembre alle 18.30 invece, l’appuntamento è con Don Virginio Colmegna, che parlerà di Come pecore in mezzo ai lupi, il libro di don Primo Mazzolari, edito da Chiarelettere, di cui ha curato la prefazione.

E se la crisi economica si rivela un’opportunità per conoscere un nuovo stile di vita, ecco quello della «decrescita felice» che Stefania Rossini – blogger e autrice, casalinga bresciana di 37 anni, mamma di tre bimbi – ha sperimentato. L’esperienza, è diventata un libro – Vivere in 5 con 5 euro al giorno – un vero e proprio manifesto per chi cerca di risparmiare ed essere felice, pubblicato da Età dell'Acq

Veniteci a trovare
dal 9 al 11 novembre 2012

Info

+ 39 339 6073551

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: