Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Don Chisciotte a Rende

Rende CS, Italia
Google+

Il Balletto Russo di Anna Ivanova, 'Don Chisciotte' arriva al Teatro Garden Rende martedì 11 dicembre 2012.

A parteire dalle ore 21.00, i ballerini Anna Ivanova e Alikin Aleksandr, con le coreografie di M.Petipa e le musiche di L. Minkus vi faranno sognare volteggiando sulle note e sui passi del famoso balletto ispirato alla vicenda di Don Chisciotte della mancia l'errante Cavaliere della Penna di Miguel de Cervantes.

Don Chisciotte, gentiluomo di campagna impazzito in seguito ad una eccessiva esposizione letteraria alle storie dei cavalieri medievali sogna soltanto la sua nobile dama Ducinea, per la quale combatterà le sue battaglie.

I suoi sogni sono però bruscamente interrotti dal suo vicino Sancho Panza, che sta fuggendo dopo aver rubato un pollo, inseguito da alcune serve. Don Chisciotte lo nomina immediatamente suo scudiero e insieme a lui parte per avventure cavalleresche di guerra e amore.

Le pittoresche scenografie del Balletto Russo di Anna Ivanova e i costumi ispirati al folklore iberico, rendono ancor più classico un balletto tardo-romantico basato sull'elegante tecnica accademica, cui si affiancano danze di carattere ispirate al folklore iberico, la tradizionale presenza dell'atto bianco con il sogno di Don Chisciotte e l'atto finale dedicato al puro divertissement che contiene il celebre pirotecnico passo a due.

L' episodio dell'amore contrastato tra Basilio e Quiteria (Kitri), tratto dal Don Chisciotte, è la base su cui si sviluppa la coreografia fornendo così lo sfondo pittoresco ed esotico caro al pubblico dell'epoca e di oggi.

Veniteci a trovare
il 11 dicembre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: