Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Renoir a Pavia

Pavia PV, Italia
Google+

Il grande artista francese Renoir in mostra a Pavia presso le Scuderie del Castello Visconteo dal 15 settembre al 16 dicembre 2012 con un'importante retrospettiva dedicata ad uno dei massimi esponenti dell'Impressionismo.

La mostra “Renoir. La vie en peinture” ripercorre attraverso una selezione di dipinti, pastelli e disegni, la carriera del grande Maestro francese mettendo in evidenza il ruolo dell’artista nella storia dell’arte moderna.

Il pubblico avrà la possibilità di ammirare importanti lavori, alcuni dei quali esposti per la prima volta in Italia, provenienti da prestigiose realtà museali internazionali tra cui la National Gallery of Art di Washington, il Columbus Museum of Art (Ohio), il Centre Pompidou di Parigi e il Palais des Beaux Arts di Lille.

La mostra presenta inoltre una serie di nature morte, genere di pittura che la corrente impressionista rivaluta con un nuovo concetto di sperimentazione di forme e colori. In Nature morte avec pommes et figues (Natura morta con mele e fichi) (1905) e Roses (Rose), dipinto da Renoir nel 1915 in occasione della morte della moglie - “un mazzo di rose per dimenticare il dolore” - gli oggetti rappresentati sono tutt’altro che immobili o silenziosi ma sembrano quasi animati, dotati di una vita propria.

Per tutta la durata dell’esposizione, originali e creative attività didattiche e laboratoriali permetteranno ai più piccoli di entrare in contatto con uno dei più coinvolgenti movimenti della storia dell’arte.

Anche gli adulti, attraverso uno speciale programma di visite guidate, potranno indagare l’evoluzione e la varietà della produzione artistica di Renoir.

Veniteci a trovare
dal 15 settembre al 16 dicembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: