Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Staffetta più golosa d'Italia

Emilia-Romagna, Italia
Google+

NOVEMBER PORC, la “Staffetta più golosa d’Italia” fra 4 città della “bassa”, in quattro week end avrà una appendice a Parma con la Traviata - Il Mariolone più grosso (Sissa), il Prete più Pesante (Polesine Parmense), lo Strolghino da Guinness (Zibello) e la Cicciolata più Grande (Roccabianca) attendono i visitatori - Nei ristoranti “A tavola con November Porc” – Il sabato notte è per i giovani

La staffetta più golosa d’Italia, organizzata dalla Strada del Culatello di Zibello, che anche nel 2012 vi accompagna –per l’undicesima edizione- in 4 località della Bassa parmense (una per ogni fine settimana), che mettono in tavola i sapori tipici di quel territorio. Con una tappa a Parma. 

La kermesse per buongustai, inizia a Sissa, sabato 3 e domenica 4 novembre con "I Sapori del Maiale" e il Mariolone più grosso, il 10 e 11, ci si ritrova a Polesine Parmense con “Ti cuociamo Preti e Vescovi” e con il Prete più pesante. Sabato 17 e domenica 18 novembre si fa tappa a Zibello con “Piaceri e delizie alla corte di Re Culatello” e lo Strolghino più lungo, per concludere a Roccabianca, il 24 e 25 novembre, con “Armonia di Spezie e Infusi” e la Cicciolata più grande. 

November Porc prevede che nel pomeriggio del sabato si aprano i mercati, diversi in ognuna delle 4 città. Alle 18 apertura degli stand gastronomici e dalle 21 per i più giovani musica con dirette Radio e band, “condita” da piatti tipici e stuzzichini (fra cui l’ormai famoso MacPork).

Domenica i mercati si terranno dalle ore 9 alle 20. E alle 12 si pranza negli stand gastronomici, mentre intorno alle 15.30 si gustano gratuitamente i maxi salumi, preparati dai massalini (i norcini locali). 

Ad arricchire le giornate, intrattenimenti per tutti (gruppi musicali e folkloristici, preparazione di specialità, ecc.) spazi e animazione per i più piccoli e divertimento per gli adulti, senza trascurare il classico “tiro al salame”.

Per tutto il mese di novembre i Ristoranti della Strada del Culatello proporranno menù con specialità locali di maiale a prezzi concordati.

November Porc vive per la grande sinergia fra pubblico e privato, con l’apporto di centinaia di persone che volontariamente si impegnano per organizzare gli eventi: dalla Protezione Civile alle signore che preparano piatti e leccornie, tanto per esemplificare. E non a caso è entrato nella grande famiglia del Wine Food Festival della Regione Emilia Romagna. 

NOVEMBER PORC è organizzato dalla Strada del Culatello di Zibello e da Antichi produttori del Culatello e della Spalla cruda, in collaborazione con Regione Emilia Romagna e Ascom.

Per info la Strada del Culatello

Veniteci a trovare
dal 3 al 25 novembre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: