Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Vino&Dintorni

Segrate MI, Italia
Google+

Vino&Dintorni, gusto made in Italy in scena a Segrate (MI) il 27 e 28 ottobre 2012.

Le migliori specialità enogastronomiche dal nord al sud, corsi di cake design, quando i dolci diventano opere d’arte, degustazioni di vino e birra artigianale, concorso “Che zucca!” Prodotti “a km 0”, “dal latte al formaggio” e minifattoria con Coldiretti, preparazione e assaggi di polenta trentina, laboratori per bambini e molto altro ancora

Dal 27 al 28 ottobre, il gusto made in Italy tornerà a essere protagonista a Segrate (MI) con la XII edizione della rassegna enogastronomica “Vino&Dintorni”. La mostra mercato delle migliori produzioni del Paese è patrocinata da Regione Lombardia e Provincia di Milano.

Nella tensostruttura che ospiterà i 70 stand espositivi, si potranno assaggiare e acquistare le più golose tipicità, in un itinerario di sapore tra le regioni d’Italia. Prosecco superiore docg da Treviso, Castelmagno dop e formaggi pregiati a latte crudo, salumi, tartufo, vini rossi piemontesi, tra cui Diano d’Alba, Barbera d’Alba, e Barolo, salumi tipici monferrini. Formaggi di capra, salami cremonesi, vino, formaggi e salumi dell’Oltrepò.

Parmigiano,vini D.O.C dei colli Piacentini, vini, birra e salumi, olio extravergine, prodotti di gastronomia toscani. Dall’Umbria, vini rossi e bianchi doc e docg tra cui Sagrantino ipg e doe e Montefalco rosso, olio extravergine dei colli armerini, formaggi e salumi tipici.

Formaggi e salumi tipici anche dalla Calabria. Vini, gastronomia, rosticceria, sottoli e sottaceti pugliesi, comprese le famose mozzarelle di bufala, vini del Salento tra cui il Primitivo di Manduria. Gastronomia, rosticceria, pasticceria, panetteria siciliana, prodotti tipici sardi: formaggi, salumi, olive. Spumanti, vino cotto, rosso, bianco, rosato, taralli caserecci. Uve Pinot nero igp vinificate in bianco. Mieloteca con 50 varietà di mieli, riso, confetture, frutta secca esotica, cioccolateria, pralineria, marron glacé, caffè e dolci. Un mondo di sfiziosità da non perdere.

Insieme a Coldiretti, Farmers Market e prodotti “a km 0”, minifattoria e “la trasformazione del latte in formaggio”. Grappoli d’uva in omaggio allo Stand del Comune. “Pan” e “focaccia” “de Segrà”, a base di farina di segale saranno offerti da contadinelle in costume.

E ancora, calici e accessori per la degustazione, cesteria in vimini, portabottiglie, casalinghi in silicone.

Con “Decora”, corsi gratuiti di cake design, ovvero la tecnica di trasformare i dolci in straordinarie creazioni artistiche. Una tendenza del momento, dove talento, creatività e manualità danno vita a capolavori di eleganza, curati nei minimi dettagli: dai fiori

Veniteci a trovare
dal 27 al 28 ottobre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: