Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

A Bracciano Mostra del Fungo

Bracciano RM, Italia
Google+

Il 20 e 21 ottobre a Bracciano Mostra del Fungo. Un’area espositiva di 100 metri quadri per conoscere da vicino specie commestibili e velenose.

Per il dodicesimo anno consecutivo si svolge la Mostra del Fungo di Bracciano. A fare da cornice il suggestivo spazio di piazza IV Novembre.

Sabato 20 la mostra resterà aperta dalle ore 16 alle ore 20, mentre la domenica osserverà l’apertura dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19. La mostra è patrocinata dalla Provincia di Roma, dal Comune di Bracciano e dalla Asl RM/F. 

Nei gazebo espositivi, allestiti appositamente per ospitare l’evento, si potranno osservare le specie fungine commestibili, non commestibili, tossiche e velenose che crescono nei boschi del territorio Sabatino-Ceretano. 

Una cartellonistica completa ed esaustiva darà importanti informazioni sull’ecologia e l’ambiente di crescita dei funghi e sulla prevenzione al fine di evitare le intossicazioni e gli avvelenamenti che frequentemente si verificano nel territorio italiano a seguito del loro consumo, effettuato molto spesso con troppa superficialità. 

Verranno per l’occasione esposte a confronto specie commestibili e velenose di facile somiglianza con i caratteri distintivi che li diversificano. 

Verrà come sempre ricostruito un ambiente di 100 metri quadri che ospiterà un sottobosco con funghi saprofiti, parassiti e simbionti propri dell’ambiente proposto. 

L’Ispettorato Micologico dell’Azienda Rm/F e i micologi del GEMAL resteranno a completa disposizione per le informazioni al pubblico.

 

Veniteci a trovare
dal 20 al 21 ottobre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: