Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Genova medievale e Ghost Tour

Genova, Italia
Google+

Genova medievale e Ghost Tour: Genova medievale non è solo la città dei palazzi, delle torri, delle chiese e dei cento carruggi. Ogni vicolo, ogni piazzetta nasconde un segreto da scoprire, un mistero a volte inconfessabile. Stiamo parlando di fantasmi, proprio così. Spettri leggendari la cui storia è stata tramandata secolo dopo secolo per essere svelata con il “Ghost-tour”.

L’appuntamento è per mercoledì 31, in quella che per la tradizione anglosassone è “Halloween” e per i Genovesi il “Ghost Tour”.

In tutte le piazzette dei “caroggi”, i vicoli medievali del centro storico più grande d’Italia, dalle 21 a mezzanotte saranno organizzati spettacoli teatro, musica e molto folclore. Chiunque potrà assistere gratuitamente ma la cosa più divertente sarà partecipare alla caccia al tesoro.

Per chi vorrà partecipare il punto di parteza sarà piazza Matteotti (davanti a Palazzo Ducale), dove dalle 20,30 alle 21 verranno distribuite ai partecipanti delle Cartine del centro Antico “mute” (senza i nomi delle strade). I partecipanti dovranno, utilizzando questa cartina, per ritrovare le 10 piazze ove si svolgono contemporaneamente ogni 15 minuti altrettanti intrattenimenti (ricostruzioni storico leggendarie).

Da ogni rappresentazione il pubblico apprenderà elementi per risolvere i quesiti della caccia al tesoro. Vince il singolo o la squadra che per prima entro le ore 23,50 giungerà a destinazione con tutte le domande risolte.

In piazza Matteotti sarà anche allestito uno show musicale. Ma in tutto il centro storico si esibiranno 250 tra attori, figuranti, sbandieratori, mimi, danzatori. Presenti anche guide turistiche per accompagnare i turisti “ghost buster”.

 

Veniteci a trovare
il 31 ottobre 2012

Info

fondamon@alice.it

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: