Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Attivita' al Centro Interculturale

Torino
Google+

Un ricco programma e catalogo di proposte interculturali vi attende al Centro Interculturale della città di Torino, da ottobre 2012 a luglio 2013.

Obiettivo primario delle attività è sostenere la formazione e l'approfondimento interculturale, nonchè l'aggregazione per giovani e adolescenti.

Per quanto concerne la formazione troverete vari percorsi:
-di cittadinanza rivolti a stranieri e che prevedono l’approfondimento della lingua italiana tra cui quella specifica per sostenere l’esame di scuola guida o per costruire impresa;
la conoscenza delle leggi fondamentali per essere cittadini, per inserirsi con consapevolezza nel mondo del lavoro, per “fare famiglia” in Italia;
l’aggiornamento sulle competenze bancarie di base;
-didattici rivolti a chi insegna l’italiano ai cittadini stranieri;
-antropologici di educazione al conflitto e alla gestione dell’aggressività o di approfondimento del metodo autobiografico e della raccolta di storie di vita;
-di aggiornamento degli animatori interculturali.

Vi sono poi i laboratori artistici e linguistici che hanno come obiettivo quello di avvicinare le persone a contesti culturali, artistici e a filosofie di vita diverse attraverso: l’arte culinaria, la danza, le espressioni teatrali, le varie culture folcloristico-musicali, le lingue, la cura del corpo e dell’immagine di sé in Oriente. Queste proposte, realizzate con il contributo di oltre 40 associazioni culturali cittadine, trasformano il Centro in una vera casa delle culture del mondo aperta a tutti i cittadini di età e provenienze diverse.

Segnaliamo inoltre tra le varie attività consolidate la rassegna cinematografica Mondi Lontani Mondi Vicini al cinema Massimo, i Tavoli di lavoro su Diritto e Intercultura e Pediatria e Intercultura che ogni anno propongono momenti di aggiornamento rivolti ai professionisti del settore.

Veniteci a trovare
dal 12 ottobre 2012 al 31 luglio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: