Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Liguria outdoor per chi ama gli sport fluviali

Liguria, Italia
Google+

Per gli amanti degli sport fluviali, tra monti e mare, potete godere dei tanti corsi d’acqua ideali per fare rafting o kajak.

Uno dei più conosciuti dagli appassionati è il Vara, torrente che durante l’autunno soprattutto, si gonfia diventando un “campo” ideale per gli sportivi. Rapide, grande quantità d’acqua, tanti paesini adagiati lungo l’alveo a fare da contorno: sabato 27 e domenica 28 ottobre si terrà il sedicesimo raduno storico, organizzato dal canoa club Cagnacci Bagnati.

L’appuntamento per il raduno, che è aperto anche ai neofiti e chi si avvicina per la prima volta alle discipline fluviali, è al parco Sandro Pertini di Sesta Godano, nello Spezzino (scita autostradale di Brugnato).

Venerdì 26, si costruisce un campo raduno che diventa prima di tutto l’occasione per stare insieme. Arrivano tradizionalmente molte famiglie, con tanto di bambini che si possono divertire nel parco giochi allestito per l’occasione.

Cena attorno al fuoco, con gustose prelibatezze rustiche.

Il Comune di Sesta Godano ha promesso una nuova sistemazione del campo slalom, confermato la possibilità di pernotto presso le palestre e gli spogliatoi, confermati vino e salsicce e quant'altro in quantità.

Per quanto riguarda l’attività, per le discese di rafting sono a disposizione maestri e guide fluviali. Sabato e domenica sono in programma anche gare di arcieri ed escursioni per gruppi di mountain bike.

Previsto anche un itinerario enogastronomico della valle del biologico (ovvero la Val di Vara) con prenotazione cena in uno dei ristoranti convenzionato con menu tipico. E ancora escursione “mangia trekking” per chi, dopo tante rapide, avrà giustamente appetito.

 

Veniteci a trovare
dal 27 al 28 ottobre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: