Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Poesie e proverbi in dialetto aviglianese

Filiano PZ, Italia
Google+

Poesie e proverbi Aviglianesi: presentazione del libro domenica 21 ottobre 2012 a Filiano con presenza dell'autore Donato Imbrenda.

Il dialetto come cultura, come identità da preservare e sulla quale investire, è il tema al centro dell’ultima iniziativa della Pro Loco di Filiano, sempre in prima linea per la valorizzazione del patrimonio culturale locale.

Domenica 21 ottobre 2012 alle ore 18:00 presso il Centro sociale “Prof. G. Lorusso” in Filiano, in un incontro con il poeta in vernacolo Donato Imbrenda verrà presentato il suo ultimo volume “Poesia e Proverbi in dialetto aviglianese”.

Donato Imbrenda, nato ad Avigliano nel 1940, è un personaggio dai molteplici interessi che spaziano dalla poesia alla ricerca storica. Scrive poesie da tanti anni per la conservazione della “lingua aviglianese”, non solo intesa come dialetto ma come usanze, costumi e tradizioni ereditate dai propri avi.

L’iniziativa è promossa dalla Pro Loco di Filiano, in collaborazione con la Biblioteca comunale di Filiano e con il patrocinio del Comune di Filiano, nell’ambito delle manifestazioni per il 25° anniversario della Costituzione della Pro Loco di Filiano.

Interverranno all’incontro: Giusi Macchia (Vicepresidente Pro Loco di Filiano), Nicola Martinelli (Presidente Pro Loco di Filiano), Giuseppe Nella (Sindaco di Filiano), Donato Salvatore (Commissario Consorzio Industriale di Potenza) e Franco Sabia (Direttore Biblioteca Nazionale di Potenza).

Veniteci a trovare
il 21 ottobre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: