Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Pinosso al Teatro di Urbino

Urbino PU, Italia
Google+

Domenica 27 gennaio 2013 al teatro Sanzio di Urbino va in scena uno spettacolo per i ragazzi dal titolo 'Pinosso' che affronta il delicato tema dell'Olocausto, in occasione della Giornata della Memoria.

Scritto e diretto da Claudia Puglisi, 'Pinosso' affronta un viaggio attraverso una delle pagine più oscure della storia, un viaggio necessario, da raccontare ai più piccoli e ai più grandi ancora una volta.

Lo spettacolo si fa fiaba e si sviluppa in un non luogo e in un non tempo, in una dimensione trasfigurata dove pericoli spaventosi minacciano l’eroe, ma le difficoltà vengono superate, dove il male viene punito e la virtù riceve la sua ricompensa. E se il Male in questa fiaba è l’Olocausto, Pinosso ha l’occasione di vincerlo per sé e per gli altri, cambiando il finale alla storia e riconquistando la propria Identità.

Lo spettacolo attraversa vari linguaggi espressivi: il teatro di prosa, le ombre, le marionette, il videoclip musicale e il videogioco per raccontare una memoria che non va persa, per rendere attuale un tema, come quello dell'Olocausto, che ha segnato lo sviluppo dell'Europa nei primi anni del secolo scorso. Momenti di dialogo si alternano a momenti musicali tra ironia e racconto in cui emerge l'orrore dei campi di concentramento.

Veniteci a trovare
il 27 gennaio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: