Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

C'e' del buono in Stenterello

Firenze
Google+

Uno spettacolo di maschere 'C'è del buono in stenterello' va in scena dal 14 al 18 novembre 2012 al Teatro di Cestello di Firenze.

Scritto e diretto da Alessandro Riccio, lo spettacolo racconta come Luigi del Buono inventò la figura di Stenterello che, per più di un secolo, divenne celebre in tutti i teatri d’Italia.

Una divertentissima commedia ambientata nella Firenze di fine ‘700 quando la scalcinata compagnia di Luigi Del Buono, reduce da una serie di fiaschi, inizia a sfaldarsi. Sarà proprio la disperazione unita al genio che spingerà Del Buono a inventarsi un personaggio buffo e popolare.

Ma Stenterello diventerà più popolare e richiesto del suo stesso ideatore costringendo Del Buono ad una lotta all’ultimo sangue proprio con la sua stessa creatura.

Chiacchierone, pauroso ed impulsivo, ma anche saggio, ingegnoso e pronto a schierarsi dalla parte del più debole, Stenterello è il personaggio che incarna il tipico popolano fiorentino di bassa estrazione, oppresso da avversità ed ingiustizie, ma che ha in sé sempre la forza di ridere e scherzare.

In scena con Riccio un cast di attori di alto livello sempre più presenti sulla scena fiorentina: Silvia Paoli, Silvia Frasson, Alessio Nieddu, Daniele Bonaiuti, Nicanor Cancellerieri.

Veniteci a trovare
dal 14 al 18 novembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: