Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Speleoturismo alle Grotte di Castellana

Bari, Italia
Google+

Speleoturismo alle Grotte di Castellana (Ba), ogni pomeriggio domenicale di novembre e dicembre “Speleonight”, visite al buio (ore 16.30) con veri speleologi. 

Tutte le domeniche di novembre e dicembre 2012!

Un autunno di emozioni alle Grotte di Castellana. Oltre agli spettacoli di “Hell in the cave”, che ci riportano alle visioni infernali della divina commedia in grotta (www.hellinthecave.it, due weekend al mese, vedere calendario), è protagonista un richiestissimo appuntamento: SpeleoNight, la speciale visita pomeridiana domenicale con inizio alle ore 16.30, che permetterà ai turisti e agli amanti della natura di ammirare le meravigliose caverne al buio muniti di caschetti con lampade, accompagnati dagli esperti speleologi del Gruppo Puglia Grotte. 

Un viaggio nei meandri della terra, da vivere come una vera e propria esperienza sensoriale.

Le Grotte di Castellana sono inserite in un contesto ambientale, culturale, architettonico di rilievo. Basti pensare alla Valle d’Itria, ai Trulli, alle località costiere, che nel raggio di pochi chilometri

offrono, alla frequentazione del turista, una variegata offerta. 

Esse segnano il percorso di un antico fiume sotterraneo. Scoperte il 23 gennaio 1938 dallo speleologo di Lodi, Franco Anelli, formano un complesso speleologico grandioso, il più bello conosciuto in territorio italiano.

Le visite si effettuano con l’ausilio di una guida, secondo due itinerari: quello breve di circa 1 km, fino alla Caverna del Precipizio, della durata di 50 min, e quello completo, fino alla Grotta Bianca, di circa 3km e della durata di 2 ore.

Si accede alle Grotte attraverso una scalinata che conduce fino al fondo della Grave, mentre la risalita è assicurata da una coppia di veloci e sicuri ascensori. Efficace e suggestivo è il nuovo impianto di illuminazione. Presso il sito turistico delle Grotte di Castellana (a circa 40 km dall’aeroporto di Bari e dall’autostrada uscita Bari Nord), è possibile visitare altri importanti strutture: il Museo Speleologico Franco Anelli, la Mostra Fotografica dei 20 anni. 

Costo biglietto 20 euro: è necessario arrivare 15 minuti prima per la preparazione

Solo su prenotazione. 

 

 

Veniteci a trovare
dal 1 novembre al 31 dicembre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: