Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Zombie Parade 2012

Crispiano TA, Italia
Google+

Zombie Parade 2012: anche quest'anno, come da tradizione, a Crispiano viene organizzata la festa per celebrare il giorno più pauroso dell'anno.

Da decenni, la notte del 31 ottobre, negli Stati Uniti e nel Canada si celebra la notte di Halloween. Anche l' Italia, ormai da tempo, ha adottata questa festività, che ha delle origini risalenti a tutt’altro genere di usanze pre-cristiane.

La notte di Halloween è caratterizzata dal tradizionale girovagare di gruppi di bambini, travestiti da mostri, che bussano alla porta del vicinato ripetendo la frase ”dolcetto o scherzetto?”, ottenendo solitamente in cambio dai padroni di casa una manciata di leccornie.

La Zombie Parade ha la volontà di coinvolgere persone di tutte le età a partecipare ad una scanzonata e divertente kermesse travestiti da morti viventi (o zombie, se preferite) ed essere protagonisti di un evento che può svolgersi in qualsiasi periodo dell’anno ma che al calar delle tenebre del 31 Ottobre acquisisce un’atmosfera assai particolare.

Considerato l’aspetto goliardico dell’evento, i principali protagonisti della manifestazione saranno i più piccini e gli studenti delle scuole dell’obbligo, delle scuole superiori e delle università, agevolati dal fatto che l’indomani è un giorno festivo... sperando che anche i più grandi possano seguire il loro esempio calandosi in mostruosi panni almeno per questa magica giornata.

Veniteci a trovare
il 31 ottobre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: