Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Sagra dell'Agnellone, Castrato e Porchetta

Ravenna RA, Italia
Google+

Sagra dell'Agnellone e del Castrato Q.C. e della Porchetta di Mora Romagnola, domenica 21 e 28 ottobre 2012 presso Parco Ugonia di Brisighella (RA).

Alla fine di ottobre un doppio appuntamento goloso che fa da preludio alle "4 sagre per Tre colli" di Novembre a Brisighella, in provincia di Ravenna, per degustare prodotti tipici di qualità come Mora Romagnola, Agnellone e Castrato. Due ricche giornate di gusto, domenica 21 e 28 ottobre, presso il Parco Ugonia, nel cuore del centro storico brisighellese, vedranno potragoniste le produzioni autoctone e la biodiversità delle carni appenniniche che portano in risalto le peculiarità delle due produzioni tipiche:

 

Domenica 21 ottobre 2012

18.ma Sagra Co.p.a.f. dell'agnellone e del castrato Q.C. 

Il programma di domanica 21 prevede a partire dalle 9 della mattina : esposizione di ovini e caprini; mostra-mercato del Consorzio per la valorizzazione dei prodotti tipici dell’Appennino faentino e forlivese (Copaf), dei prodotti tipici e dell’artigianato locale; stand gastronomici e ristoranti dove degustare pietanze e grigliate con le carni di Agnellone e Castrato. Nel pomeriggio, intrattenimenti musicali e culturali.

 

Sabato 27 e domenica 28 ottobre 2012 

8° sagra della Porchetta di Mora Romagnola e MEETING SUINI DI RAZZA MORA ROMAGNOLA

 

Sabato 27 e domenica 28 il programma prevede il meeting dei suini di razza Mora Romagnola. 

L'arrivo degli animali è previsto per sabato 27 alle ore 09.00 presso il parcheggio adiacente alla stazione ferroviaria di Brisighella. Sempre sabato alle 10.00 è prevista una visita guidata presso la Fattoria Palazzo di Zattaglia di Brisighella e alle 14.30 si terrà un'incontro tecnico con la dirigenza ANAS presso la sala conferenze della parrocchia di Zattaglia. Alle 16.00 si ritorna in centro a Brisighella con l'apertura della Mostra Mercato COPAF.

Domenica 28 ottobre è in programma la fiera delle biodiversità animali dedicata a un pregiato suino nero autoctono di questa parte della regione, la Mora Romagnola. Nel corso della giornata degustazioni di saporiti salumi e carni del suino nero. Anche in questa occasione, animazione musicale e acquisti nel mercatino dei prodotti Copaf.

 

 

 

 

 

Veniteci a trovare
dal 21 al 28 ottobre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: