Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Sapori Italiani e Alpini 2012 e Arte in Fiera Dolomiti

Longarone BL, Italia
Google+

12° edizione di Sapori Italiani: dal 13al 15 ottobre 2012 a Longarone Fiere con Arte in Fiera Dolomiti.

Da sabato 13 a lunedì 15 ottobre si terrà infatti la 12. edizione di Sapori Italiani & Alpini, il salone dei prodotti agroalimentari tipici e della gastronomia, abbinato anche ad Arte in Fiera Dolomiti, mostra mercato d’arte contemporanea. L’orario d’apertura è dalle 10 alle 19 con ingresso libero il lunedì.

Saranno oltre 100 i marchi aziendali presenti alla rassegna con alcune delle specialità tipiche dal riso di Isola della Scala al torrone della Sardegna, dall’olio della Puglia e della Toscana ai formaggi del Trentino, senza dimenticare insaccati, pasta, dolci, birra, miele e molte altre ancora. Da segnalare anche la presenza dell’originale carne di struzzo.

In questo contesto di livello nazionale, uno spazio molto ampio viene riservato anche in questa edizione all’offerta di prodotti tipici della montagna dolomitica e alpina, grazie anche al progetto Interreg IV Italia Austria: "Sapori Alpini WP Educational Tour” presentato nello stand dell’Istituto Agrario “A. Della Lucia” di Feltre.

Un ampio spazio è stato allestito anche dalla Coldiretti di Treviso e Belluno con l’iniziativa “La Bottega di Campagna Amica” e una degustazione guidata (lunedì 15, ore 11.30) dei vini e formaggi bellunesi.

A Sapori Italiani & Alpini sono previste numerosi momenti dedicati alle degustazioni delle varie specialità presentate, in particolare, negli stand realizzati da Appia, da Confagricoltura Belluno con prodotti tipici e dalla Confartigianato Alimentazione, la quale allestirà un grande laboratorio di pasticceria, gelateria, cioccolateria e pasta fresca, arricchito dalla tappa del concorso “Miss Tagliatella 2012”, dedicato alla preparazione della tagliatella tradizionale.

Gli organizzatori del concorso daranno vita anche a corsi specifici riservati a bambini e adulti nel corso di tutte e tre le giornate di apertura della fiera. La stessa Confartigianato organizza anche due momenti convegnistici: sabato 13 (ore 11.30) sul tema: “La corretta alimentazione: i ristoratori di Confartigianato del Veneto si raccontano” e, sempre sabato (ore 16) su: “La tutela delle eccellenze” con la presenza dell’assessore regionale del Veneto all’Economia, Commercio e Innovazione, Marialuisa Coppola, la quale inaugurerà la manifestazione alle ore 15.30.

Anche quest’anno l’Associazione Italiana Sommeliers, delegazione di Belluno, oltre alle degustazioni guidate dei principali vini veneti, organizza l’8. concorso enologico di grande prestigio riservato ai

Veniteci a trovare
dal 13 al 15 ottobre 2012

Info

0437 770340

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: