Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Il mercatino di Natale nel Castello della Torre

Mezzolombardo TN, Italia
Google+

Il mercatino di Natale nel Castello della Torre dal 23 novembre al 24 dicembre 2012 a Mezzolombardo nel Castello della Torre che domina l’antico borgo.

In questa meravigliosa location è allestito il primo Mercatino di Natale dedicato ai sapori ed alla tradizione trentina. Il mercatino sarà anche l’occasione per proporre ad ospiti e turisti il “vino principe del Trentino”: il Teroldego Rotaliano; attraverso un collegamento diretto con le cantine dei produttori locali.

Nei cortili e nei giardini interni del Castello della Torre, le casette in legno offriranno i tradizionali prodotti tipici del Natale dagli addobbi per l’albero di Natale ed il presepe, agli oggetti d’artigianato, ai dolci ed alle specialità locali, agli articoli regalo; dai tessuti ai giocattoli, fino alle splendide e famose decorazioni natalizie tipiche delle nostre valli trentine.

Durante le giornate del mercatino sono stati organizzati diversi intrattenimenti per i grandi ed i bambini. Si esibiranno “Cori trentini” che faranno riscoprire i canti tradizionali eseguiti durante il Natale, per i più piccoli tutti i sabati ci sarà “l' Om delle storie” che catturerà tutti gli ospiti in antiche storie affascinanti e piene di magia, ed ancora gli Zampognari, i Krampus e la Band di Natale formazione musicale che dal centro storico fino al Castello intratterrà gli ospiti con le più note musiche natalizie, creando così un’atmosfera indimenticabile. Il Mercatino, il Centro storico e le cantine saranno collegate da un il fantastico Trenino di Natale. Vi saranno anche i tradizionali Fuochi d’Artificio previsti per il 23 novembre ed il 22 dicembre.

Il Centro storico della borgata nel periodo dell’Avvento si anima e si illumina con iniziative che coinvolgono tutte le associazioni con iniziative di intrattenimento ed animazione nel solco della tradizione rotaliana.

Tra gli eventi: le Finestre dell’Avvento un iniziativa che vede le finestre dalla casa comunale allestite con temi natalizi dalle associazioni locali. La strozegaga dei bandoni per San Nicolò che vede i bambini trascinare con lunghe corde dei “bandoni di latta” per le vie del paese; la mostra dei presepi nelle case e nelle vetrine dei negozi, e le casette dei presepi delle associazioni e delle scuole; Note di Natale una rassegna musicale coordinata dalla banda cittadina e molti altri appuntamenti.

Orari e giorni di apertura

23-24-25 novembre dalle 10.00 alle 20.00

30 novenbre 1 e 2 dicembre dalle 10.00 alle 20.00

8-9-10 dicembre dalle 10.00 alle 20.00

14-15-16-17-18-19-20-21-22-

Veniteci a trovare
dal 23 novembre al 24 dicembre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: