Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Festa d'Autunno Ciccioli balsamici

Albinea RE, Italia
Google+

Festa d’Autunno Ciccioli balsamici ad Albinea, il 3 e 4 novembre 2012.

La tradizione culinaria reggiana torna a far parlare di sè, in occasione della Festa d’Autunno “Ciccioli Balsamici” in programma sabato 27 e domenica 28 ottobre 2012.

Nella cornice della splendida piazza albinetana andrà in scena una manifestazione dedicata ai protagonisti delle tavole reggiane: i ciccioli e l’Aceto Balsamico Tradizionale. Si potranno incontrare spazi attrezzati per la degustazione, mostre, laboratori, stand gastronomici, antichi mestieri, il tutto condito dai profumi dell’autunno.

Un’alchimia di sapori all’insegna del vero Made in Italy e della produzione locale, dove l’ABT, con il suo raffinato aroma, metterà in campo la sua versatilità e dimostrerà di sposarsi con una infinità di pietanze, dall’antipasto al dolce, fino alla frutta. I cibi semplici e robusti, evocativi della vita contadina, condivideranno gli spazi con il nobile condimento, si uniranno e proporranno inediti accostamenti per regalare piatti dal gusto unico e raffinato.

Un intero fine settimana scandito dalla mostra mercato dei prodotti agricoli e alimentari, da antichi mestieri, sbandieratori, musici, falconieri, castagnata e, naturalmente, la cottura della forma del grana e, soprattutto, dei ciccioli in pubblica piazza. Per la sesta edizione consecutiva il Palio dei Ciccioli invitaa singolar tenzone i norcini locali, mentre i produttori di aceto balsamico si daranno battaglia con il Concorso Balsamica Bonissima.

La Manifestazione è promossa dal Comune di Albinea, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Reggio Emilia, in collaborazione con la Pro-Loco di Albinea. 

Ciccioli Balsamici, una festa a tutto tondo che abbraccia secoli di storia e di tradizione enogastronomica, rientra nel cartellone “Wine Food Festival”, promosso dalla Regione Emilia Romagna.

 

Veniteci a trovare
dal 3 al 4 novembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: