Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

IX Forum nazionale del libro

Vicenza
Google+

A Vicenza il IX Forum nazionale del libro: dal 26 al 28 ottobre “Un mondo da leggere, in tutti i sensi”.

Nuove forme di diffusione della lettura, differenti concezioni, usi e modi del libro, inteso come strumento da toccare, leggere, ascoltare, guardare e condividere. Queste le tematiche portanti di “Passaparola - Un mondo da leggere, in tutti i sensi - IX Forum nazionale del libro e della promozione della lettura”, che sarà ospitato per tre giorni a Vicenza, dal 26 al 28 ottobre.

Hanno presentano oggi il calendario degli appuntamenti vicentini del Forum l'assessore all'istruzione Alessandra Moretti, l'assessore alla cultura Francesca Lazzari, la dirigente regionale della direzione Beni culturali, Fausta Bressani, e la vicepresidente dell'associazione “Forum del libro”, Roberta Mazzanti.

“Ho voluto fortemente che fosse Vicenza ad ospitare, nel 2012, questo vero e proprio festival del libro – ha detto questa mattina l’assessore Moretti – . Ringrazio tutti coloro che nel territorio hanno raccolto questa sfida e che in questi mesi hanno duramente lavorato per raggiungere l’obiettivo. Attraverso il Forum vogliamo dare un messaggio di speranza: malgrado i tagli imposti alle amministrazioni è fondamentale continuare ad offrire momenti “alti” ai cittadini, perché una comunità cresce se crescono le persone”.

“A questo autunno già così ricco di eventi – ha aggiunto l’assessore Lazzari – Vicenza aggiunge una riflessione forte sulla lettura di caratura nazionale, dimostrando di saper dialogare con un territorio ampio e rivendicando il suo ruolo di capoluogo”. 

“La Regione Veneto – ha dichiarato la dirigente regionale Fausta Bressani – ha sostenuto quest’iniziativa con percorsi di avvicinamento che in quest’ultimo anno hanno riguardato l’intero suo territorio e che si sono integrati con le politiche bibliotecarie regionali di cui la promozione della lettura costituisce un elemento portante”.

“Il Forum del libro – ha concluso la vicepresidente nazionale del Forum Roberta Mazzanti – si è trasformato in una carovana civica che mette insieme tante forze e tanti diversi protagonisti locali e nazionali. In questo territorio è stato fatto uno straordinario lavoro di semina che si sta traducendo nell’apertura di palazzi, biblioteche, scuole e teatri, tutti pronti ad accogliere quest’evento, il cui scopo principale è diffondere la lettura nella società”. 

Durante la tre giorni del Forum il capoluogo berico sarà dunque protagonista della promozione della lettura, attraverso una serie di appuntamenti gratuiti e rivolti al pubblico cittadino e non, nel quale emergeranno buone pratiche, progetti virtuosi e innovativi, che coinvolgeranno attivamente biblioteche, scuole, librerie, singoli cittadini, ma

Veniteci a trovare
dal 26 al 28 ottobre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: