Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Toscana Gustando a Montepulciano

Montepulciano SI, Italia
Google+

A Montepulciano un week-end all'insegna del gusto e dei sapori del palato con Toscana Gustando nel week-end di sabato 10 e domenica 11 novembre 2012 grazie all'itinerario di presidi slowfood.

Il centro storico della bellissima e caratteristica Montepulciano viene animato il secondo fine settimana di novembre dalla terza edizione di “Toscana gustando” nell’ambito della rassegna “Incontri enogastronomici in Terra di Siena”.

Si tratta di un vero e proprio percorso di gusti, profumi, sapori che ogni anno, mette a confronto la tradizione enogastronomica Toscana con quella di altre regioni.

Obiettivo della rassegna è quello di promuovere e valorizzare i prodotti ed i piatti di alta qualità del territorio attraverso l'incontro con altre realtà e, infine, l'unione ideale tra sapori d'eccellenza ed il Vino Nobile di Montepulciano.

“Toscana gustando” infatti è molto più di una semplice fiera è prima di tutto un evento culturale che vuole mettere in luce i sapori ed i saperi di una tradizione enogastronomica artigiana e contadina. È poi un evento economico dove i produttori e le aziende sono gli unici protagonisti, ed è infine, ultimo ma non per ultimo, un evento di promozione territoriale che mette in mostra le tante bellezze delle due regioni partecipanti.

Il percorso di degustazione si articolerà ancora lungo il corso principale di Montepulciano: i banchi di degustazione e vendita saranno sistemati lungo via di Gracciano nel Corso, proseguendo poi per via di Voltaia nel Corso e Via dell'Opio nel Corso.

Toscana Gustando quest’anno cade in coincidenza con la IV Giornata Europea dell'Enoturismo, che anche a Montepulciano si festeggerà domenica 11 novembre grazie ad un’iniziativa intrapresa dalla  Strada del Vino Nobile di Montepulciano, che per l’occasione proporrà dei “Vinsanto tour”, alla scoperta della denominazione più dolce del territorio: quella del celeberrimo Vin Santo DOC. Occasione unica per poter accedere alla Vinsantaia di alcuni produttori, dove nei tradizionali caratelli invecchia il pregiato Vinsanto di Montepulciano DOC. Sarà anche possibile prenotarsi a degustazioni guidate  con abbinamento tra Vinsanto, Dolci  tipici e Pecorino di Pienza (www.stradavinonobile.it).

Toscana Gustando avrà inizio alle 10.00 di sabato 10 novembre e proseguirà fino alle 20.00; stesso orario domenica 11.

La manifestazione coinvolgerà tutto il comparto commerciale di Montepulciano, i negozi (che in quei due giorni rimarranno aperti con orario continuato), e ovviamente i bar e i ristoranti. In caso di maltempo la rassegna si svolgerà all'interno della Fortezza di Montepulciano.

Veniteci a trovare
dal 10 al 11 novembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: