Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

San Giovanni d'Asso celebra il tartufo!

San Giovanni D'asso SI, Italia
Google+

San Giovanni d'Asso celebra il tartufo! A novembre due gustosi finesettimana, del 10-11 e 17-18 novembre.

L'evento, organizzato dal Comune di San Giovanni d'Asso, ha in programma tante novità: convegni tematici, tour gastronomici, concorsi, spettacoli di animazione e solidarietà.

Un'edizione che si preannuncia innovativa, ricca di eventi e gustosa, con botteghe d'arte, di artigianato locale e prodotti tipici del territorio al centro della scena, ai quali si aggiungeranno anche la ricerca guidata del “Diamante delle Crete” nell'area tartufigena del Mabbione con i tartufai dell'Associazione Tartufai Senesi (su prenotazione), l'apericena al Museo del Tartufo e per le vie del Borgo, le degustazioni guidate di tartufo (su prenotazione) e il “Bussino del Gusto”, concepito come un vero e proprio servizio a beneficio dei buongustai, i quali saranno condotti in tour degustativi alla scoperta dei prodotti tipici fra i paesaggi delle Crete (max. 15 posti, prenotazione obbligatoria).

A San Giovanni d'Asso nel primo fine settimana di Mostra Mercato si terrà il primo raduno nazionale di camper “Amici del Tartufo” e che per tutti e due i week end sarà attivo - domenica 11 da Siena e domenica 18 da Grosseto - un Treno Natura storico a vapore per arrivare a San Giovanni d'Asso. Un modo suggestivo di vivere la festa, che si concluderà con il rientro nelle destinazioni di origine con il Treno Natura".

Degustazioni, ricerche, ma anche tanti altri appuntamenti collaterali dedicati all'oro bianco: sabato 11 novembre nella Sala del Camino al Castello si parlerà de “La cultura del Tartufo come bene immateriale UNESCO: il territorio dove nasce, le esperienze, le prospettive future per i territori rurali e la domanda di annessione”; mentre domenica 12 novembre si terrà sempre al Castello la 15° edizione del Premio Sapori Senesi, degustazione guidata gratuita e proclamazione dei migliori pecorini senesi realizzata con il contributo e la collaborazione del Consorzio Agrario Provinciale di Siena.

La mattina del 17 novembre l'attenzione degli estimatori del tuber Magnatum pico e dei tartufai sarà concentrata sull'incontro “Siena Coltiva Tartufo: Crete Senesi, tartufo e tartuficoltura come sviluppo del territorio rurale”, mentre nel pomeriggio si potrà assistere alla presentazione e premiazione del 3° concorso fotografico “OneClikOneWeek” riservato ai turisti delle Crete Senesi e della Valdorcia e curato dalla Pro Loco di San Giovanni d'Asso.

Numerosi anche i momenti di spettacolo all'aperto come la gara dimostrativa di tiro con l'arco

Veniteci a trovare
dal 10 al 18 novembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: