Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

La Sagra del Ciapinabo'

Carignano TO, Italia
Google+

Al via anche quest'anno l'edizione 2012 della Sagra del Ciapinabò a Carignano nella giornata di domenica 14 ottobre 2012.

L'Helianthus tuberosus o Topinambur, in lingua piemontese Ciapinabò (Carciofo di Gerusalemme o Rapa Tedesca) è una delle verdure principali del piatto tipico piemontese 'Bagna Caoda'.

La Sagra è l’occasione per incontrare e far incontrare contadini e cultura accademica, cuochi, grandi cultori dell’enogastronomia e semplici neofiti, artisti ed artigiani insieme ai commercianti.

Lo stesso prodotto povero, il Ciapinabò, sta assumendo le caratteristiche di una valida alternativa all’agricoltura e all’alimentazione tradizionale, alle prese con antichi problemi ma con nuove esigenze di una dieta sana ed equilibrata.

E proprio nell’ottica degli scambi culturali e commerciali, dopo aver ospitato espositori provenienti dalla Liguria, dalla Puglia e dalla Sicilia, quest’anno giungeranno a noi dal Veneto, dalla città di Gorgonzola e dalla città di Chambery (Francia) una decina di operatori commerciali con i loro prodotti tipici.

Veniteci a trovare
il 14 ottobre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: