Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Teggiano Antiquaria 2012 Mostra Mercato Nazionale Antiquariato e Collezionismo

Teggiano SA, Italia
Google+

Teggiano Antiquaria edizione 2012: Mostra Mercato Nazionale dell'Antiquariato e del Collezionismo, dal 31 ottobre al 5 novembre 2012, nel suggestivo scenario del Convento della SS. Pietà di Teggiano (SA).

Cerimonia di inaugurazione mercoledi 31 ottobre alle ore 18:30 nella Chiesa della SS. Pietà, annessa al Convento.

La XV edizione di Teggiano Antiquaria – Mostra Mercato Nazionale dell’Antiquariato e del Collezionismo, rassegna di antiquariato ospita, nel suggestivo Convento della SS. Pietà di Teggiano (SA), 25 espositori di tutta Italia ed anche da alcuni paesi europei. 

Teggiano, città medievale, nel cuore del Vallo di Diano, in provincia di Salerno per sette giorni è l’ideale cornice di un grande evento culturale, divenendo luogo di incontro di amanti e studiosi di arte antica. Teggiano Antiquaria ha conquistato, nel corso degli anni, un posto di rilievo tra le rassegne di antiquariato del meridione di Italia e vede ogni anno una partecipazione sempre più numerosa sia di espositori che di visitatori.

Allestita nell’elegante cornice del Convento della SS. Pietà, nel centro storico di Teggiano, nelle antiche celle del convento, 25 espositori provenienti da tutta Italia, presentano il meglio delle loro collezioni, dando la possibilità di ammirare mobili di alta epoca, sculture, dipinti, gioielli, ceramiche, icone, pietre e oggetti d’arredamento, argenteria, tappeti, giocattoli da collezione, vetri di Murano, filatelia, numismatica e stampe d’epoca, tra cui incisioni del XIV e XVII secolo. Tutti pezzi unici, altamente selezionati, offrendo un’occasione importante e unica per i collezionisti e gli appassionati, di ammirare ed acquistare opere di alto valore estetico e di sicuro investimento nel tempo.

La rassegna si conferma anche come un’occasione fondamentale per la promozione della città di Teggiano. Offre, infatti, la possibilità per quanti visitano la Mostra, di conoscere anche le bellezze storiche, culturali ed ambientali, in particolare di Teggiano e di tutta la Provincia di Salerno. La Mostra di Antiquariato convoglia sul territorio un flusso di turisti in un periodo di bassa stagione, quello a ridosso della festività di Ognissanti, con conseguenti ricadute economiche per gli esercizi commerciali, le strutture ricettive e della ristorazione e di tutte le attività legate alla presenza di turisti. 

La cerimonia inaugurale di Teggiano Antiquaria 2012 si terrà mercoledì 31 ottobre 2012 alle ore 18:30 presso la Chiesa della SS. Pietà (annessa al Convento della SS. Pietà) e vedrà la presenza di autorità militari, civili e religiose che dopo una breve presentazione dell’edizione di Teggiano Antiquaria 2012 daranno ufficialmente apertura alla Mostra con il taglio del nastro. 

Teggiano Antiquaria è organizzata dalla Camera di Commercio di

Veniteci a trovare
dal 31 ottobre al 5 novembre 2012

Info

info@eventisalerno.it
089 231252

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: