Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Le Domeniche della Salute

Cava de' Tirreni SA, Italia
Google+

“Le Domeniche della Salute”, al via la terza edizione! Torna l'iniziativa organizzata dal Rotary Club di Cava de’ Tirreni (Sa) nell’ambito di un vasto progetto di prevenzione.

Tutte le visite saranno gratuite e saranno eseguite presso la Sala “Mariangiola Dell’Apuzzo” della Fondazione Antonio Della Monica, sita in Viale Marconi 29 a Cava de’ Tirreni. Il 7, il 14, il 21 ed il 28 ottobre le tappe previste nel calendario dell’iniziativa.

In questa terza edizione attenzione puntata sulle patologie degenerativo-cognitive cerebrali (demenze), e interverranno specialisti del settore per screening gratuiti a beneficio della popolazione.

Le visite in programma presso la Fondazione Antonio Della Monica, sita in Viale Marconi a Cava de’ Tirreni.

Ormai è sancito dalla letteratura medica mondiale che la prevenzione rappresenta una garanzia per la salute. Infatti, la diagnosi precoce di una malattia può portare alla risoluzione della stessa, con risultati prognostici spesso positivi e definitivi. È questo uno dei motivi principali per cui il Rotary Club di Cava de’ Tirreni ha promosso la terza edizione de “Le Domeniche della Salute”, che si svolgeranno come di consueto nel mese di ottobre e che quest’anno saranno dedicate alle patologie degenerativo-cognitive cerebrali (demenze).

“Le Domeniche della Salute” rappresentano in realtà la naturale prosecuzione e la migliore espressione del “progetto sulle demenze” avviato dal sodalizio cavese presieduto da Emilio FranzeEventi gratuitisi con la recente partecipazione all’inaugurazione del “Caffè della Memoria”, centro di relazione, sostegno ed auto-mutuo aiuto promosso dalla Fondazione Antonio Della Monica e destinato ad accogliere i malati di Alzheimer ed i loro familiari ed accudenti. Un’iniziativa che lo scorso 21 settembre, giorno del via ufficiale, ha richiamato numerose autorità, eminenti personalità mediche ed un nutrito pubblico, a testimonianza della notevole rilevanza della problematica.

Patologie, quelle degenerativo-cognitive cerebrali, che stanno facendo registrare dati sempre più allarmanti, strettamente legati al progressivo invecchiamento della popolazione, tanto che le demenze possono considerarsi ormai un’autentica emergenza sanitaria destinata ad esplodere. Basti pensare, ad esempio, che i malati di Alzheimer oggi sono 18 milioni nel mondo, 500mila solo in Italia.

“Le Domeniche della Salute 2012” consentiranno a quanti lo vorranno di eseguire sotto controllo medico alcuni test per la valutazione del rischio di patologia degenerativo-cognitiva cerebrale. Rischio che sarà monitorato tramite una serie di quiz e specifici test psico-fisici. 

Si parte domenica 7 ottobre con la presenza del dott. Bernardo Giordano, neuropsich

Veniteci a trovare
dal 7 al 28 ottobre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: