Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Poesia al Museo del Planetario

Prato PO, Italia
Google+

Un intreccio perfetto quello tra poesia e cielo, potente ed evocativo: questo probabilmente l'intento degli organizzatori de "Le parole del Cielo”, l'incontro lettura di poesie al Museo di scienze planetarie.

Domenica 7 ottobre 2012 a partire dalle ore 15.30 potrete assistere alla lettura di alcune poesie di Pascoli e Leopardi, insieme ai canti della Divina Commedia, da cui si trarrà spunto per parlare di fenomeni astronomici e svelare i segreti e i misteri dei pianeti e dell'emisfero celeste in generale.

L'iniziativa “Le parole del Cielo” è promossa dalla Biblioteca di scienze geo-ambientali, con la collaborazione del Museo, in occasione della rassegna “Un autunno da sfogliare”. L'appuntamento, aperto a tutti e a ingresso libero, si svolgerà nell'auditorium e prevede la proiezione di immagini che aiuteranno a comprendere meglio i fenomeni narrati. Seguirà la visita al Museo e al laboratorio interattivo “Esperimenta con Galileo”.

Per l’occasione sarà possibile anche prendere in prestito gratuitamente i testi di divulgazione scientifica messi a disposizione dalla biblioteca.

Ingresso libero.

Veniteci a trovare
il 7 ottobre 2012

Info

http://www.mspo.it

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: