Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

IX Giornata Nazionale del Trekking Urbano

Siena SI, Italia
Google+

La tappa autunnale del Trekking Urbano passa per Siena, domenica 28 ottobre, appuntamento con il Nordic Walking, con partenza alle ore 9.15 da Fonte Gaia.

Siena si prepara a ospitare la IX Giornata Nazionale del Trekking Urbano, in programma, nella città del Palio e in oltre trenta Comuni italiani, sabato 27 ottobre.

Il percorso intitolato “Ti racconto le storie di Siena, lungo 3 chilometri per la durata di 2 ore e mezza, partirà da Piazza del Campo, ogni quarto d’ora a partire dalle ore 17 e fino alle 18.30 e si snoderà sulle tracce dei tanti personaggi, spesso non abbastanza conosciuti, protagonisti di storie di fede, passione e talento. Per la speciale occasione, inoltre, i ristoratori senesi, in collaborazione con Confesercenti e Confcommercio, proporranno il “Piatto del Trekking”: menù a prezzi sostenibili per far vivere un’esperienza golosa indimenticabile anche a tavola.

Lungo gli itinerari senesi saranno istallati alcuni pannelli Qr code per segnalare ai partecipanti la possibilità di condividere immagini, commenti e video, da postare in tempo reale attraverso il proprio smartphone sulla Pagina Facebook dedicata al Trekking. In Piazza del Campo sarà, inoltre, possibile partecipare a “Facce da Trekking”: l’iniziativa che immortalerà i partecipanti che avranno voglia di “metterci la faccia”. La IX Giornata Nazionale del Trekking Urbano proseguirà domenica 28 ottobre al passo del Nordic Walking, un’attività sportiva nuova, semplice e divertente da praticare all’aria aperta e adatta a tutti, con partenza alle ore 9.15 da Fonte Gaia.  

Il percorso del Trekking Urbano a Siena.

Il viaggio nella storia senese si snoderà seguendo le tracce di Giulia Ugurgeri, protagonista di un’avventura in giro per il mondo degna di un romanzo rosa. Proseguendo verso il Duomo, invece, ci si soffermerà in Piazzetta Luigi Bonelli per approfondire la conoscenza dell’autore teatrale e giornalista, per poi raggiungere, percorrendo i vicoli che girano attorno alla Cattedrale, via Stalloreggi luogo familiare al baritono panterino Ettore Bastianini. Proprio in onore del celebre interprete verdiano si apriranno le porte del Museo della Contrada della Pantera.

L’itinerario senese continua sulle tracce di Tommaso Pendola, prete ed educatore che si è dedicato all’assistenza dei sordomuti nella Siena dell’Ottocento. Poco lontano si raggiungerà il luogo dove fu imprigionato Sant’Ansano, santo patrono di Siena che ha subito il martirio immerso nella pece nel Fosso sottostante a lui intitolato. Attraverso i vicoli più suggestivi di Siena, poi, si raggiungerà Piazza Indipendenza e il vicolo di Pier Pettinaio, pio commerciante di pettini per telai citato nel Purgatorio di Dante. Si conoscerà poi, proseguendo o

Veniteci a trovare
il 28 ottobre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: