Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Ognissanti 2012 a Camaldoli

Camaldoli AR, Italia
Google+

Ognissanti 2012 a Camaldoli e alla Verna. Autunno d'oro – Gran Foliage nel Parco Nazionale da giovedì 1 novembre a domenica 4 novembre 2012. 

Un soggiorno da fiaba nelle foreste più belle d’Italia, in un trionfo di colori autunnali, camminando su facili sentieri tra alberi alti più di trenta metri. Domenica possibile giornata termale a Bagno di Romagna.

Giovedì 1 novembre 2012 ore 10,00 arrivo al piazzale del parcheggio della Verna; presentazione con le guide e partenza per escursione ad anello attorno al Monte Penna della Verna, nella foresta delle Ghiacciaia e nel Bosco delle Fate. Il bosco è realmente fiabesco, con grandi faggi che irradiano i colori aranciati dall’autunno e con un sottobosco costituitola enormi massi completamente coperti di muschio. Si compie il periplo della montagna e infine si entra nel Convento.

Visita al complesso conventuale, luogo di rara bellezza e pregio architettonico. Nella chiesa madre vi è la più grande concentrazione esistente di opere dei Della Robbia. Notevoli anche la Cappella delle Stimmate, il Sasso Spicco, la passeggiata sul precipizio, i chiostri interni, ecc.

Vi è la possibilità di assistere (o partecipare) alla suggestiva e storica processione del pomeriggio.

A fine visita ci si trasferisce a Badia Prataglia, dove ci si sistema nel confortevole e nuovissimo Rifugio “Casanova” e cena.

Ore 21,30 passeggiata notturna nel bosco, con le torce elettriche, fino al pittoresco paesino di Vetriceta; discesa in paese e rientro. 

Venerdì 2 novembre 2012 - dopo la colazione partenza (c.ca alle 9,00) per l’Eremo di Camaldoli, attraverso il passaggio dei “Tre Confini”, tra Tirreno e Adriatico. Escursione nella parte alta della foresta, tra i faggi coperti di galaverna (uno spettacolo davvero unico) e arrivo al Sacro Eremo per l’ora di pranzo. Se le condizioni climatiche del momento lo permettono il pranzo viene servito all’aperto, su un punto prestabilito, oppure viene predisposto un abbondante pranzo al sacco.

Visita al Eremo di Camaldoli nella sua veste autunnale, tra alberi rosseggianti, alla cella di San Romualdo e alla chiesa; possibile shopping all’antica farmacia dei monaci, dove vengono commercializzati i famosi prodotti di Camaldoli.

Nel pomeriggio discesa attraverso la foresta fino al Monastero. Visita al complesso e possibile visita alla antichissima farmacia Galenica. Possibile visita al gigantesco castagno Miraglia, vecchio di 500 anni.

Rientro al rifugio Casanova in minibus e auto.

Ore 19,30 cena

Ore 21,30 “safari” notturno in minibus nelle strade del parco, alla ricerca e avvistamento degli animali selvatici.

Sabato 3 novembre 2012 partenza per escursione al Monte Penna di Badia Prataglia. S

Veniteci a trovare
dal 1 al 4 novembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: